La mia amica mi tratta un po’ male


Ciao ragazzi,

Ci scrive Lara con un problema  che la tormenta. Ha un’amica che è molto simpatica ma che quando le parla tende a trattarla un pò male. Ecco il suo racconto:

“Ho un’ amica è molta simpatica ec.. ma quando mi parla a volte è come se mi trattasse un po’ male…anche se per lei è una cosa normale perché parla sempre così…vi faccio un esempio quando parliamo su Msn e io dico qualcosa di divertente o le faccio una domanda lei invece di rispondermi normalmente scrive “m” e lo fa quasi sempre… un altro esempio lei parla meglio con le persone ke nemmeno conosce invece di parlare bene anche con me,…comunque una volta mi sono iscritta su un sito dove lei ci va giornalmente e ho scritto la mia opinione , dopo mi ha scritto (Non sapendo che fossi io) che era d’accordissimo con me su la maggiorparte delle cose..io non me la sentivo di tenere nascosto che ero io così glielò detto…dopo ke glielo detto lei mi fa “si lo sapevo che eri tu …” va beh insomma l’aveva capito…un altro esempio quando io metto una nuova immagine (su msn) lei non dice niente va beh ..xò quando lo fa lei io dico sempre xesempio”carina” o “bella” e lei mi mette ancora quel “M” oppure quando va a mangiare io le dico”buon appetito” mette sempre quel”m” poi quando le mando qualche canzone le scrivo dopo un po’..”prego” e lei fa finta di niente … Io non so proprio cosa fare non so perché quasi ogni cosa ke dico lei mette “m”… ok forse a volte dico cose un po’ stupide ma è solo per essere simpatica…e quando lei dice qualcosa di stupido io dico sempre qualcosa x ridere mentre e lei scrive ancora quei “Mmm” poi non capisco cosa vuole dire…e se glielo chiedo lei mi dice “niente lascia stare…” non è che si spiega meglio!!! vi prego cosa devo fare?? qualcuno me lo può dire mi può dare un consiglio? KIka? perfavoree…
Grazie…:)
Ciaoooooo a tutti…!

Cara Lara,
Sinceramente soltanto la tua amica ti può dire cosa vuol dire questo “m”. La cosa che mi colpisce però è che lei è più carina con persone che non conosce che non con te. Mi domando: ma con le altre vostre amiche fa la stessa cosa? Se è così può darsi che lei sia una persona che non ama dimostrare i propri sentimenti, e che preferisce uscire con una battuta  per non sembrare “sdolcinata”. Una questione di carattere, non un segno di  disagio nei tuoi confronti.

Comunque, se la cosa ti da ancora fastidio ,prova nuovamente a parlarle. “Senti, tu mi stai molto simpatica ma a volte è come si trattassi un po’ male…” Forse non si è neanche accorta di queste cose e di come gli altri le percepiscono. Anche se ti dirà che non è vero, in fondo rifletterà sull’argomento e, forse, cambierà.

Ragazzi, avete altri consigli da dare a Lara? Conoscete qualcuno come l’amica di Lara? Raccontateci.

Baci e a prestissimo,
Kika

Pubblicato venerdì 17/07/2009 in ,

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su