La mia amica non capisce che sono cambiata. Leggi il consiglio di Kika
Ciao ragazzi,
Ci scrive Lolli con un problema di amicizia. Lei e la sua migliore amica erano molto unite. Ma ora Lolli è cambiata e le due non vanno più d’accordo. Ecco il suo racconto:
cara kika sn sempr lolli
leggendo quello che ha detto silvia….(mi è capitata la stexa cosa xD) volevo chiederti dei consigli … io e la mia migliore amika …siamo state sempre molto unite …ma da poco lei (e tutti)dice che sn cambiata….
perchè prima ero insicura…e l’assecondavo sempre…. ma adesso mi sono un pò scocciata … ho sprecato tanto tempo a ssere insicura… …cosi passo mlto tempo anke con altre ragazze della classe… che mi aiutano …. :):) ma che sono le nemiche di giulia <3 e poi da un po mi sta scocciando ank il suo comportamento… nei miei confronti… cosi abbiamo litigato..e non sembra piu la stessa.. la domanda era :cosa devo fare ?? 🙁
Cara Lolli,
Capita di diventare amica di una persona proprio perché lei ci da una mano in un periodo difficile della nostra vita. Avendo a volte gli stessi problemi, è più facile capirsi e aiutarsi a vicenda. Ma se una delle riesce a superare i problemi di prima, può darsi che l’altra si senta un pochino sola. Prova a ricordarti di come eri prima. E se, improvvisamente, fosse stata la tua amica a cambiare e uscire con altre ragazze, quando tu ti sentivi ancora insicura? Vedi che non è facile?
Al posto tuo, in nome della vostra amicizia e di una persona che ti ha aiutato in un altro momento della tua vita, proverei a parlarle e sentire come si sente in questo momento. Potresti dirle cosa provi ora che sei più aperta e sicura di te e potresti anche darle una mano a fare lo stesso. Anzi, anche le sue vecchie “nemiche” potrebbero diventare nuove amiche. Certe inimicizie scompaiono quando le persone si mettono a parlare e conoscersi meglio. Dai una chance a Giulia per cambiare idea su di te e delle persone che hai conosciuto.
Ragazzi, vi è mai successa una situazione come questa? Come l’avete risolta? Raccontateci.
Un bacione,
Kika
P.S.: La posta del cuore è sempre aperta! Scrivetemi: [email protected]
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook