La mia miglior amica è gelosissima di me. Il consiglio di Kika
Ciao ragazzi,
Ci scrive “adesso2” che ha un problema di amicizia. La sua miglior amica è molto gelosa di lei. Ecco il suo commento:
“Cara Kika,
ho un problema con la mia best e nn so proprio che fare.
Il mio problema è che lei è gelosissima di me e se io faccio una cosa spontanea,lei deve farla o tale e quale alla mia o meglio della mia.
Per esempio:io ho indossato una sciarpa e lei il giorno seguente la indossò.
Ma il bello deve ancora venire:le ho chiesto i compiti perchè sono stata assente e non capivo,e lei mi dice con tono di voce scocciato:-Basta!!!-
Quando mi chiede i compiti non mi sono mai comportata così.
Poi recentemente era strana perchè è gelosa del mio migliore amico che parlavamo di Selena Gomez (in modo positivo)e lei voleva sapere tutto ciò di cui abbiamo parlato per tutta la ricreazione.
Ci sono tanti altri episodi peggiori,AIUTOOOOO.
Besos”
Cara adesso,
Da tutto quello che mi hai raccontato mi sembra che la tua miglior amica abbia un piccolo problema di insicurezza. Per un qualsiasi motivo, non si sente sicura di se stessa e quindi prova a seguirti e a stare molto attenta a quello che fai pur di non “sbagliare”. In questo momento, tu sei il suo modello di riferimento e per questo è così gelosa di te.
Un consiglio? Prova a capire perché agisce così. Parlarle, prova a capire se c’è qualcosa che non va. A volte c’è un problema in famiglia, o ha una difficoltà a scuola… queste sono cose che possono atterrire il nostro stato d’animo. Cogli l’occasione per parlarle dei suoi pregi, ricordarle quello che ha di meglio. Non sai quanto un complimento fatto da qualcuno che ammira può fare bene a una persona. Capendo di essere apprezzata per quello che è, la tua amica si sentirà più sicura di se stessa e, di conseguenza, più rilassata e meno gelosa.
Ragazzi, avete mai avuto problemi con un amico troppo geloso? Come l’avete risolto? Fateci sapere.
Bacione,
Kika
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook