La mia testa dice ‘no’ ma il cuore dice ‘sì’

stp_amicizia

Ciao ragazzi,

Ci scrive Chiara chiedendoci un consiglio. Lei e la sua migliore amica si sono innamorate dello stesso ragazzo. Alla fine, lui ha deciso di mettersi con l’amica di Chiara e lei, anche se sa che non dovrebbe, continua ad essere cotta di lui. Ecco il suo racconto:


Ciao Kika,
sono Chiara,una ragazza di 11 anni che frequenta la scuola secondaria di primo grado.Il primo giorno di scuola sono capitata con degli amici della mia ex-classe elementare e all’inizio pensavo la mia migliore amica.In ritardo è entrato un ragazzo di 12 anni,che chiamerò anch’io Mister X.E’ stato fortunatamente bocciato(fortunatamente = altrimenti non l’avrei incontrato) e si è seduto al banco avanti al mio.Quando è arrivato io e la mia migliore amica ce ne siamo completamente innamorate.Penso che per lei è solo una cotta, perché non fa le cose che faccio io riferite a lui.Nei giorni successivi parlavamo tantissimo,lui mi raccontava ogni cosa,e pensava meno alla mia amica.Dopo qualche giorno la situazione si è inversa:lui inizia a dar corda alla mia migliore amica trascurandomi tantissimo.Tornata da scuola corro in lacrime da mia sorella che mi consola e mi dice che siccome è un bambino bullo non ne vale la pena.Io non riesco ad ascoltarla,la mia testa dice no e il mio cuore il contrario. Nei giorni seguenti mi pensa un pò di più,ma alla fine mi usa per mettersi con la mia migliore amica. Ora stanno insieme e io sto malissimo. Stamattina quando sono andata a messa e sono uscita nella villa comunale l’ho incontrato e inizia a fare lo “scemo” con me. Mi chiede come mai la mia “migliore amica” non ci sia(ho inventato una scusa per non farla uscire con me,visto che quando glielo chiedevo io era no,mentre quando aveva capito che usciva Mister X vuole uscire)per più volte. Entriamo in villa e inizia a fare l’idiota con me. Non so,è come se gli piacessi,ma non vuole sbilanciarsi,è uno che non fa capire nulla e io ci sto malissimo. Kika, aiutami,dammi qualche consiglio,ne ho davvero bisogno.

Cara Chiara,

Il cuore è l’organo più ribelle del corpo umano. Fa quello che vuole, quando vuole, nel modo in cui vuole. Ma bisogna anche imparare a “dargli consigli” perché altrimenti rischia di farci del male.

Il tuo Mister X si comporta davvero male: ti ha usata per arrivare alla tua miglior amica, si è messo insieme a lei e adesso continua a inseguirti come se ci provasse ancora con te. E’ un po’ come se non volesse “perdere” niente e quindi continuasse a giocare per tenere la situazione di prima. Ma se per lui è comodo questo gioco, a te può solo fare del male.

La tua testolina ti ha già detto che questa storia non sta andando per il verso giusto, quindi bisogna dirlo anche al tuo cuoricino.
E dovresti anche ascoltare quello che dice tua sorella che ti vuole bene e che forse adesso riesce a vederlo con più chiarezza che non te.

Consiglio di Kika? Lascialo stare, allontanati, se puoi, cambia pure il banco pur di non stare tra i due “piccioncini”. Se capisce che sei tu quella che ama davvero, dovrà parlarne con la tua amica e proporti di stare seriamente con te, non di averti quando ne ha voglia.

Ma, al posto tuo, mi chiederei: non è che in un altro angolo di questa classe, o di questa scuola o anche la domenica alla messa non c’è un altro ragazzo carino che sia davvero disponibile per te? Il tuo cuore ribelle potrebbe  fare grandi e avventurose scoperte se solo si guardasse un attimo intorno…

Ragazzi, avete qualche consiglio da dare a Chiara? Lasciatelo allora nei commenti.
Baci e a presto,
Kika

Pubblicato martedì 29/09/2009 in ,

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su