La Nutella rischia di essere messa fuori legge: perché?
Sos Nutella: la famosa crema di nocciole e gianduia rischia di diventare un prodotto fuori legge. Ma perché?
Tutta nasce al Parlamento Europeo, dove diversi deputati internazionali si battono da anni contro gli alimenti “colpevoli” di essere dannosi per l’organismo, soprattutto per quello dei giovanissimi. Tra i cibi tabù potrebbe rientrare anche la Nutella. La sua colpa? Fa ingrassare!
Cosa potrebbe succedere? Una possibilità è quella di obbligare a scrivere sulle etichette e sui barattoli di Nutella “favorisce l’obesità”; oppure potrebbe essere vietata la pubblicità del prodotto. I produttori della celebre crema sono preoccupati e lanciano l’allarme: di questo passo potremmo arrivare a mettere la Nutella fuori legge!
E’ vero che i problemi dell’obesità e del sovrappeso si stanno diffondendo tra i ragazzi in maniera sempre più veloce: è dunque corretto informare i consumatori riguardo agli ingredienti contenuti nei cibi che acquistano, e ai potenziali danni che possono arrecare alla salute.
Voi cose ne pensate? Credete che sia una giusta forma di tutela per la salute, oppure ognuno dovrebbe essere libero di mangiare quello che vuole? Azioni come questa possono davvero aiutare a combattere l’obesità? Intanto…Facciamo una scorta di Nutella!
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook