La prima volta: forse ho sbagliato?! Risponde Kika!
Eccomi, pronta a rispondere alle vostre richieste d’aiuto! Oggi ho scelto l’email di Noemi, una ragazza di 16 anni che ha bisogno di un consiglio amoroso. Ecco cosa ci scrive:
Cara Kika,mi chiamo Noemi ho 16 anni e ho preso la mia prima seria cotta. Lui e’ un ragazzo bellissimo, si chiama Alex e viene da Reggio Emilia, ci siamo incontrati in un centro commerciale e lui mi ha chiesto il numero di cellulare. 2 giorni dopo il mio cellulare squilla e invece il mio sogno si stava realizzando, lui (Alex) proprio lui mi aveva chiamato io eccitata risposi. Lui mi domando’ se il giorno successivo ci incontravamo nel centro commerciale dove ci siamo conosciuti. Io accettai e la sera dopo mi presentai ,non stavo piu’ nella pelle era il mio primo appuntamento…
Le cose continuarono tranquillamente e lui mi chiese di mettersi insieme , io mi strofinai gli occhi perche’ credevo di stare facendo il sogno piu’ bello della mia vita. E invece era tutto vero e io accettai. Prima di San Valentino feci una brutta litigata con lui e non l’ho sentito piu per circa una settimana.La sera stessa di San Valentino si presentò sotto casa mia e mi regalò una rosa rossa poi mi portò al ristornte e io accettai il suo perdono.Pochi giorni fa eravamo da soli a casa e lui si è fatto avanti e mi ha sbattuto sul mio letto e abbiamo fatto ciò che tutte voi state pensando, insomma abbiamo fatto l’amore.Ero molto contenta perchè era stata la mia prima esperienza sessuale.Sono passati pochi giorni da quando lo abbiamo fatto e mi sono sentita un po male nausea ecc. Cosa significa tutto questo?? Lui mi ha chiesto di rifarlo, secondo te dovrei accettare?
Ciao a tutte! Noemi
Carissima Noemi,
ti ringrazio per avermi scritto di questo tuo problema. La storia che mi hai raccontato è sicuramente molto appassionante e bella, ma dalle tue parole traggo anche un forte senso di paura ed inadeguatezza in merito alla situazione in cui ti trovi. La sorpresa che Alex ha scelto di farti a San Valentino è molto romantica ed importante, ma il passo che avete fatto subito dopo lo è ancora di più, credimi; per questo, cara Noemi, il mio consiglio è quello di aspettare ancora prima di ripetere il tutto. Aspettare cosa? – ti starai certamente chiedendo: aspettare il raggiungimento di una maturità che a 16 né tu né lui potete avere, per forza di cose!
Dalla tua lettera capisco perfettamente quanto tu sia innamorata di lui e anche quanto lui tenga a te e, ti sembrerà forse assurdo, ma proprio per questo motivo io al tuo posto mi prenderei del tempo prima di affrontare nuovamente questo passo! Se c’è sentimento e voglia di stare insieme, Alex capirà la tua scelta e sarete più uniti di prima, assaporando ogni tappa della vostra storia senza fare passi troppo affrettati. Oltretutto, mi hai anche detto che nei giorni successivi al rapporto ne hai risentito e non sei stata bene fisicamente; pertanto non rischiare assolutamente di compromettere la tua salute! Spero di esseri stata d’aiuto e di sentirti presto per sapere come stai e che scelta hai intrapreso. Ti abbraccio!
Se anche voi avete bisogno di un consiglio scrivete a [email protected], aspetto di ricevere le vostre email!
Pubblicato venerdì 09/03/2012 in consiglio
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook