La Quinta Onda: trailer del film con Chloë Grace Moretz, in uscita nel 2016

Layout 1Le avventure di Cassie Sullivan stanno per arrivare al cinema. Interpretata dalla dolcissima attrice Chloë Grace Moretz, Cassie è la protagonista de La Quinta Onda, film tratto dal romanzo fantasy firmato da Rick Yancey e che è in uscita nelle sale il 4 febbraio 2016.

VIDEO: LA QUINTA ONDA – TRAILER

La trama de La Quinta Onda racconta di un mondo alle prese con attacchi alieni: gli extraterrestri arrivano a ondate (da qui il titolo della saga fantasy) sul nostro pianeta, devastandolo e uccidendo ogni volta migliaia di persone. In questa situazione disperata, dopo le prime quattro ondate aliene e prima che arrivi la quinta, Cassie Sullivan cerca di ritrovare lo scomparso fratellino Sammy, con l’aiuto dell’ex compagno di scuola Ben Parish e di un misterioso ragazzo che risponde al nome di Evan.

Ben Parish è interpretato da Nick Robinson, già visto nel Disney Channel Original Movie Nemici per la Pelle, mentre Evan è interpretato dall’attore inglese Alex Roe.

Il ciclo di romanzi di Rick Yancey comprende La Quinta Onda, seguito dal secondo libro The Infinite Sea. Il terzo e ultimo romanzo si intitola The Last Star ed è in uscita nel 2016.
Come nelle saghe che abbiamo amato in questi anni, come Divergent e Hunger Games, anche qui la protagonista ed eroina è una giovane ragazza alle prese con un mondo sull’orlo del collasso.

Vedi anche:

Saga TEST: a quale mondo fantasy appartieni?
Saga TEST: a quale mondo fantasy appartieni?

Quando il mondo ti delude, non ti resta che mollare tutto per un po': e quale modo migliore se non tuffarti nella tua saga fantasy preferita? Magari volare a Hogwarts, o combattere per distruggere Panem. E ancora fare un salto al Pandemonium Club oppure un giro nel quartier generale degli Intrepidi... scopri qual è la tua saga ideale con il test! In lizza ci sono: Harry Potter, Hunger Games, Divergent, Shadowhunters, Twilight e Percy Jackson. (Se il quiz non parte, metti in pausa Adblock o cambia browser)

Vai al test

Pubblicato mercoledì 11/11/2015 in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su