La ragazza drago: la triologia fantasy per l’estate. Video
Sofia ha 13 anni e dopo una vita in orfanotrofio a Roma viene adottata dal professore di antropologia Schlafen, il quale le rivela che il neo che ha sulla fronte è un segno molto speciale. Il Professore le spiega che gli spiriti di pochi draghi sono sopravvissuti dentro ad alcuni ragazzi (detti draconiani) e che proprio il neo colorato sulla fronte li distingue da tutti gli altri umani.
Thuban, l’ultimo dei draghi vissuto sulla Terra, vive proprio dentro a Sofia. Quello che lei non sa è che la feroce Nidhoggr, sconfitta in passato da Thuban, sta per ritornare per distruggere l’Albero del Mondo e alterare per sempre l’equilibrio della Natura. Il compito di Sofia sarà quello di proteggere gli altri draconiani e sconfiggere Nidhoggr nell’ultima, definitiva battaglia.
VIDEO: GUARDA IL BOOKTRAILER
L’ultima trilogia fantasy firmata da Licia Troisi non delude! Dopo la saga del Mondo Emerso, Licia torna a incantarci con la storia de La ragazza drago (L’eredità di Thuban, L’albero di Idhunn e La clessidra di Aldibah). Lo sapevate che l’ultimo libro (in uscita a giugno 2010) deve la sua nascita a un concorso per i fan? Gli si chiedeva di creare un oggetto magico che poi la scrittrice avrebbe inserito nel libro e una ragazza ha disegnato una clessidra che ha particolarmente colpito Licia Troisi, tanto da farne il centro della storia!
Sofia sarà in grado di prendere pieno possesso dei suoi poteri e a riunire tutti i draconiani? E chi è il bellissimo Fabio dal neo giallo che le ha rubato il cuore? Salvare l’equilibrio della Natura non è un compito da poco, per sapere cosa faranno Sofia e i suoi amici non ti resta che leggere La ragazza drago fin dalla prima pagina!
Pubblicato martedì 15/06/2010 in libro
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook