La scuola è finita! Ma quanto ci mancano gli amici?
Finalmente ci siamo: la scuola è ufficialmente finita! E’ ora di chiudere i libri, mettere via gli zaini e dimenticare per un po’ lo stress delle interrogazioni, degli esami e dei compiti. Inizia l’estate e iniziano le vacanze. Qualcuno andrà al mare, qualcuno in montagna, qualcuno partirà per una località esotica e lontana…Voi cosa farete?
La prima reazione alla fine della scuola è: evviva! Una volta passato il primo entusiasmo, una volta festeggiata la fine delle lezioni, salutati i compagni…Allora può capitare che ci sia una punta di tristezza. Anche se si è felici per il meritato riposo che sta arrivando, una piccola parte di noi pensa: che nostalgia i nostri amici!
La nostalgia e la malinconia sono ancora più forti se ci si trova alla fine delle elementari o delle medie. L’anno prossimo ci aspetta una nuova scuola, una nuova classe, nuovi compagni. E i vecchi amici? Come rimanere in contatto durante le vacanze? Non è difficile. Innanzitutto possiamo scrivere e-mail e sms, ma anche le tradizionali cartoline sono molto piacevoli da ricevere, non trovate? E poi non è detto che non si possano vedere i compagni di scuola anche durante le vacanze? Basta organizzare una gita in piscina, una giornata di studio (i compiti delle vacanze sono in agguato!), una pizza in compagnia…Ci sono un sacco di occasioni per rivedere i nostri amici!
E voi, come vivete la fine delle scuola? Siete entusiasti o nostalgici? Vedrete i vostri amici durante l’estate? Cosa farete per rimanere in contatto con loro?
Pubblicato domenica 13/06/2010 in di la tua
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook