La Wii arriva in università: accade a Houston
La scuola è definitivamente iniziata: più o meno tutti siete già posizionati nel vostro banco, di fianco a colui/colei che sarà il vostro compagno/a per tutto l’anno. Qualche fortunato è ancora a casa, ma la grande maggioranza è tornata in classe: per questo stamattina ho pensato a voi quando ho letto una notizia interessante riguardante proprio la scuola e lo studio.
Presso la prestigiosa Università di Huston è stata catalogata fra le materie di studio una nuova disciplina, in linea con “i tempi moderni”: si tratta di un corso online per attività aerobiche. Gli studenti potranno ottenere un credito in educazione fisica… semplicemente giocando Wii Fit! L’università ha recentemente sacrificato il campo da squash per mettere in piedi una classe di Wii Station, dove gli studenti possono accumulare crediti allenandosi 20-30 minuti, un paio di volte la settimana.
Voi che ne dite? L’ora di educazione fisica di solito è fra le più attese della settimana: per svagarsi, cambiare aria e correre un po’. Contemporaneamente la Wii Fii è una delle novità tecnologiche che ha conquistato maggiormente ragazzi e ragazze di tutto il mondo: tutti gli sport a casa tua!
Molti pro e contro.. voi cosa pensate? Sareste contenti se nella vostra scuola fosse presa la stessa iniziativa? Sono curiosa…fatemi sapere!
Pubblicato giovedì 17/09/2009 in di la tua
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook