Lady D. a 50 anni: come sarebbe stata? Foto shock, leggi!
In occasione del 50esimo compleanno di Lady D., scomparsa nel ’97, una giornalista del Newsweek ha provato ad immaginare che aspetto avrebbe avuto e come avrebbe agito la “principessa del popolo” se fosse ancora tra noi. Invece di ricordare la sua eleganza, la sua bellezza e il motivo per cui tutti l’amavano Newsweek ha preferito utilizzare tecnologia e fantasia mostrandoci la principessa invecchiata di 20 anni e parlando di un futuro che, purtroppo, non potrà mai avere.
L’autrice di questo articolo piuttosto “originale” ha preso in esame diversi aspetti della vita della principessa scendendo nei dettagli e dando una risposta ad una serie di domande: come avrebbe vestito? Di chi si sarebbe innamorata? Avrebbe continuato a fare beneficenza? Si sarebbe riappacificata con il suo ex marito? E soprattutto: avrebbe accettato e amato Kate Middleton come una figlia?
L’articolo ha sollevato molte polemiche e qualcuno lo ha giudicato di pessimo gusto, non solo perchè ha insinuato che la principessa avrebbe usato il botox per le rughe e avrebbe fatto amicizia con l’attuale consorte del suo ex marito, ma soprattutto perchè è solo il frutto di una serie di supposizioni.
Forse in questi casi, per rispettare il dolore dei familiari della persona scomparsa e quello delle persone che l’hanno amata, sarebbe meglio lasciare ad ognuno il proprio ricordo.
Anche voi pensate che quella di Newsweek sia stata un’idea di cattivo gusto? Al posto dei figli di Lady D. come avreste reagito dopo aver letto questo articolo?
Pubblicato giovedì 30/06/2011 in attualità
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook