Lasciarsi per email è sempre più comune. In calo gli sms. Leggi!
Lasciarsi a distanza con un mezzo digitale è una tendenza in crescita. Almeno è quello che viene fuori con la ricerca indetta dal sito inglese di dating DateTheUk. Tra le 2000 persone che hanno risposto al sondaggio, il 34% considera che lasciarsi via mail è l’opzione ideale. Per il 13% basta cambiare il proprio status su Facebook per avvertire un partner sulla fine del rapporto. Mentre comunicare la notizia unilateralmente via Twitter è stata l’opzione scelta da 6% degli intervistati.
E’ vero che il faccia a faccia è ancora il metodo che va per la maggiore, con il 38% delle preferenze. Ma usare il telefono potrebbe essere considerato totalmente “out”. Solo l’8% avrebbe preferito chiamare per dire addio, mentre lasciarsi con un sms è l’opzione di solo 2% degli ascoltati.
“Lasciarsi digitalmente diventerà sempre più comune”, dichiara Sean Wood, direttore di marketing di DateTheUk che ha indotto la ricerca. “In generale, è più facile, più veloce e evita qualsiasi malinteso”, dichiara.
Voi, cosa ne pensate? Avete mai lasciato qualcuno o siete mai stati lasciati digitalmente? Ditte la vostra nei commenti.
Pubblicato mercoledì 24/02/2010 in di la tua
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook