Laura Esquivel da Il Mondo di Patty: “Arrivederci Italia”. Video
10 Maggio 2009, h. 22.34 – Che cosa difficile scrivere questo post, ragazzi. Sono appena tornata a casa, dopo quattro intensissimi giorni in compagnia di Laura Esquivel, la protagonista del telefilm “Il Mondo di Patty”. Sono stati quattro giorni folli, fatti di corse, centinaia di impegni, bagni di folla, e pochissime ore di sonno. Negli scorsi giorni ho invocato a lungo questo momento. E ora sono qui, finalmente seduta al tavolo della mia cucina, senza mille persone intorno, senza macchine fotografiche, senza le scarpe col tacco che negli scorsi giorni mi hanno massacrato i piedi (ma si sa, la vanità ha un prezzo). Eppure non riesco a godermi questo momento di relax.
Penso a quanto sono stati magnifici questi giorni, a quanto è stato bello conoscere Laura e, soprattutto, a quanto è stato sorprendente incontrare voi. Quando, ormai qualche mese fa, mi hanno parlato di questo telefilm e del fatto che ci avrei lavorato, non credevo che mi avrebbe coinvolto così tanto. Poco alla volta ho iniziato a guardare le puntate, curiosa di capire il perchè di tanto successo. E immediatamente mi è stato tutto chiaro: l’apparecchio di Patty, le follie degli adulti, l’eterna lotta tra buoni e cattivi, i piccoli problemi della vita di ogni giorno. Il Mondo di Patty ci racconta quanto è straordinaria la realtà, il nostro quotidiano, nel momento in cui siamo noi a doverci mettere in gioco per poter ottenere ciò che desideriamo. Come dice la sigla, “tutto si può conquistar”…
Quattro giorni fa ho conosciuto Laura Esquivel. Inizialmente sono stata colpita dal suo aspetto, tanto diverso da quello che avevo conosciuto in televisione. Poco alla volta però ci sono state altre cose che mi hanno colpito. Il suo sorriso, il suo entusiasmo nel fare le piccole cose, la sua forza di volontà e la sua umiltà nel rapportarsi al suo ruolo di star. Laura è una ragazza di soli 14 anni, ma che ha molto da insegnare a ciascuno di noi. Ad esempio, che ognuno di noi è straordinario e che per esserlo non bisogna necessariamente diventare delle star o vivere di eccessi. Laura è eccezionale nella sua normalità.
Quando oggi è arrivato il momento di salutarci, l’ho capito: era veramente triste di andarsene. Con voi è stata benissimo, si è sentita amata e vi ricambia profondamente. Lo ha dimostrato non risparmiandosi mai. Però purtroppo le cose belle arrivano ad una fine, e anche la sua avventura italiana è giunta a termine.
Per quanto riguarda invece noi (me e voi fan), e il nostro nuovo rapporto che oserei definire di amicizia, beh, sappiatelo: questa non è la fine, ma anzi, questo è l’inizio!
Questo sito inizierà la sua vita proprio adesso, e nel suo piccolo cercherà di raccontarvi tutto quello che volete sapere sul vostro telefilm preferito e sulla nostra amata Laura Esquivel, ma anche la straordinarietà della nostra normalità.
Laura ci ha lasciato con una promessa: ci leggerà ogni sera, e cercherà di rispondere ai vostri commenti. Lei e i suoi genitori ci racconteranno ogni settimana quello che sta facendo, ci manderanno foto, video e ci terranno aggiornati sulla vita della nostra star preferita.
Quindi: domani mattina appuntamento qui. Ho ancora tantissimi video, foto da farsi vedere e una marea di cose da raccontarvi. Io ci sarò, ma sappiatelo: il mio lavoro per vivere ha bisogno di voi, dei vostri commenti, della vostra passione. Vi aspetto domani!
Vostra, stanchissima e felicissima,
Kika
Pubblicato domenica 10/05/2009 in laura esquivel, milano
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook