Laura Esquivel e Brenda Asnicar… da vecchie! Foto

your-face-in-20-years-in2years-com-430

Che faccia avrai fra 20 anni? Dicono che la cosa migliore è guardare un parente più grande che ci assomiglia. Ma negli Stati Uniti c’è un sito che ti aiuta a sbirciare il futuro, facendoti vedere come potresti essere fra 20 anni.

In20years.com usa due avanzate tecnologie combinate per “realizzare il tuo viso” nel 2030. La prima è la “face detection”, ovvero, il riconoscimento facciale che è in grado di capire in una foto dove sono i punti principali: naso, bocca, occhi. Alcune macchine fotografiche la utilizzano per fare il fuoco automatico delle foto, mettendo in mostra i visi delle persone che si stanno fotografando.

L’altra tecnologia è il “morphing” ovvero, quella che riesce a cambiare l’aspetto di una foto, mettendone insieme un’altra, facendone risultare una sola. Ecco un esempio che mette insieme la faccia di George W. Bush e Arnold Schwarznegger.

Il software di In20years usa tutte e due le tecniche per fare la tua foto da “grande”. Ovvero, riconosce il formato del tuo viso… E gli applica delle belle rughe, come avrebbe fatto madre natura. Il risultato è un po’ come potete vedere qua, con la foto di Laura Esquivel.

laura-esquivel-da-vecchia-fra-20-anni-460

E anche in quella di Brenda Asnicar. Che dite?

brenda-asnicar-da-vecchia-fra-20-anni-430

Se anche voi volete provare, caricate una vostra foto su in20years.com per vedervi fra 20 anni!

Pubblicato lunedì 10/05/2010 in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su