Laura Esquivel in Giappone? Scopri tutto!
L’Hinamatsuri, noto anche come Festa delle ragazze, è una ricorrenza molto antica in Giappone. Ogni anno, il 3 marzo, ovvero, il terzo giorno del terzo mese, si festeggiano le bambole che, nella tradizione giapponese, avrebbero il potere di contenere gli spiriti e portare via qualunque malattia.
A Buenos Aires, dove esiste un’importante comunità giapponese, L’Hinamatsuri è stato festeggiato questa domenica, al Giardino Giapponese, uno dei più belli della capitale argentina. E Laura Esquivel è stata invitata a prendere parte alla sfilata, dove tante ragazze hanno fatto vedere i loro bellissimi kimono, l’abito tradizionale del paese.
Della sfilata, abbiamo trovato questo video girato da una fan questa domenica. Laura si vede solo alla fine, in fondo alla fila, biondissima in mezzo alle more ragazze giapponesi.
Ma il Jardin Japones stesso, che ha una bellissima pagina internet, ha pubblicato tante bellissime foto della nostra beniamina che, questa domenica, non solo ha sfilato in kimono ma ha anche cantato per tutti i presenti. Guardatela nella nostra gallery fotografica!
Un grazie a Marianna Amato che ci ha segnalato questa bellissima chicca sul Web!
Pubblicato mercoledì 10/03/2010 in laura esquivel
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook