Laura Esquivel: in tv per ricordare il valore dei nonni per la società. Il video della campagna dei “Messajeros de la Paz”

nonni-laura-esquivel-messajeros-de-la-paz

Ciao ragazzi,

Il 26 luglio scorso la protagonista della nostra serie preferita era in tutte le TV in Argentina. Ma non parlava de Il Mondo di Patty né di nessun’altra produzione televisiva. Questa volta Laura Esquivel prestava la sua fama e popolarità per ricordare l’importanza dei nonni e delle nonne nella società.

L’Associazione “Mensajeros de la Paz” (Messaggeri della Pace, in italiano) ha scelto la Festa dei Nonni in Argentina per lanciare una campagna che ricorda a tutti noi che i nonni sono un patrimonio per la nostra società. Loro non solo hanno già fatto tanto per noi, ma possono ancora contribuire con la loro sperienza e saggezza a costruire un mondo più giusto e umano. Ed era questo il messaggio dello spot girato da Laura Esquivel e altre celebrità argentine che è andato in onda nella televisione nazionale.

Per vedere lo spot con Laura Esquivel e sapere perché il 26 luglio è considerato La Festa dei Nonni, cliccate su “Leggi tutto” !

Ma perché il 26 luglio è la Festa dei Nonni? Perché è il giorno dei Santi Anna e Gioacchino che sono due santi venerati come genitori di Maria. Quindi sarebbero i nonni del Bambin Gesù. Curioso, no? So che, da qualche anno, si festeggia anche da noi in Italia e secondo me è un’idea bellissima.

E quindi a questo proposito mi chiedevo: ma avete ancora i nonni? Com’è il vostro rapporto? Secondo voi, cosa potremmo fare per valorizzarli anche qui in Italia? C’è qualcuno che ha un nonno o nonna supermoderni e che vorrebbe lasciarci un commento su questo sito? Mi piacerebbe tanto ascoltare le loro storie!

Ma prima di salutarvi, ecco lo spot della campagna. Un grazie ancora a Jorge Esquivel che ci ha parlato dei Messaggeri della Pace e ci ha invitato il video che inizia proprio con la nostra beniamina. Schiacciate il play per vederlo!

Baci e a domani sempre con una novità,
Kika

Pubblicato martedì 28/07/2009 in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su