Laura Esquivel: la vita dopo Il Mondo di Patty. L’intervista alla Rivista Pronto (1a. parte)
Ciao ragazzi,
Ed ecco una delle sorprese che vi avevo promesso: un’intervista con Laura Esquivel appena pubblicata sul Pronto, una rivista argentina dedicata al mondo dello spettacolo. La protagonista de Il Mondo di Patty parla della sua vita dopo che sono finite le riprese della serie. Ma non solo: nella prima parte dell’intervista, racconta perché non ha voluto festeggiare il suoi 15 anni e che, tenetevi forte… esiste la possibilità di venire in Europa per il concerto de Il Mondo di Patty. Ecco cosa ha raccontato a Pronto!
Un compleanno festeggiato su un aereo
Laura racconta di aver festeggiato i suoi 15 anni su un aereo e che è stata un’esperienza bellissima. “Ho festeggiato due volte: una sopra il paesaggio della Nicaragua e il giorno prima nella Repubblica Dominicana, dove qualcuno ha iniziato a cantare ‘Tanti auguri a te…’ e tutti l’hanno seguito.” La nostra beniamina racconta che non ha voluto dare una mega festa. “Adoro gli abiti lunghi, tipo principessa, ma non mi piace festeggiare il mio compleanno ballando. Di solito, non esco a ballare la sera perché la cosa non mi attira. Vado alle feste di 15 anni delle mie amiche, ma non mi interessa festeggiare i miei.”
Per leggere tutto l’articolo, clicca su Leggi tutto!
Il bilancio dopo due anni di Patito Feo
Adesso che sono finite le riprese de Il Mondo di Patty, la protagonista riflette sull’esperienza. “E’ stato bello, un’esperienza enorme. Due anni molto intensi, con tv, teatro, tour, interviste a riviste… ” Anche se dichiara che è stato impegnativo essere tutto il tempo a disposizione di Patito. Tutto sommato, Laura crede di aver vissuto un’esperienza molto positiva: “è stato anche molto bello: ho potuto cantare, recitare, ballare – tutte le cose che mi piacciono!”
La responsabilità di fare la protagonista
Fare a 13 anni la protagonista di una delle serie più seguite in Argentina, racconta Laura, è stata una grande responsabilità. “Ma l’ho vissuta bene perché il ruolo di Patty mi affascina”. Il look della ragazza bruttina non è mai stato un problema per Laura, neanche all’inizio. “’Dovrò portare occhiali, l’apparecchio, le treccine?” Ho chiesto quando mi hanno offerto il ruolo. Non ho avuto dubbi: “che forte, è un bel personaggio!”. Laura ha detto alla rivista che non si stancherà mai di dire quanto le piace Patty e che porterà sempre nel cuore il personaggio.
Dalla vita di star a quella della “ragazza normale”
Laura ha dichiarato che è un po’ strano non dover più girare la serie, anche se è bello tornare a fare la vita di una ragazza normale: “quando sono a casa il pomeriggio senza fare niente dico a me stessa: ‘in questo momento dovrei essere impegnata nelle registrazioni’. L’anno prima era sempre in studio, e a volte fa strano vivere così, in diverse condizioni. Per la nostra beniamina è stato un grande cambiamento stare “a mille” un anno e poi tornare alla vita normale, come quella di ogni ragazza. “Però va bene. E’ stata una bellissima esperienza, ho ricordi meravigliosi.”
Il concerto de Il Mondo di Patty in Italia
Una grossa notizia per i fan: Laura Esquivel ha raccontato a Pronto che esiste la possibilità di tornare a Europa per il concerto della serie. “In realtà, si parla della possibilità di fare qualcosa in Europa. Un tour musicale ma non è stato ancora deciso”. E come si sentirà Laura a dover fare ancora Patty,non ha paura di restare imbrigliata al personaggio? “Patty sarà sempre nel cuore della gente, ma non solo. E’ bello che mi conoscano per come sono, ho ancora tanto da dare”.
Io spero tanto che si confermi il concerto de Il Mondo di Patty in Italia! Vi giuro che sarete i primi a saperlo!
Vi va di sapere cosa voleva fare Laura da piccola? Cosa fa adesso che non deve lavorare? Com’è stato per lei tornare per la prima volta a casa da sola? Allora tornate su www.10elol.it per continuare a leggere l’intervista!
Un bacione,
Kika
Pubblicato venerdì 17/07/2009 in intervista, laura esquivel, musical, pronto, tour
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook