Laura Esquivel ospite a “Chi ha incastrato Peter Pan?”: il racconto di chi c’era
Oggi, il 28 ottobre, alle 21.10, va in onda su Canale 5 la puntata di Chi ha incastrato Peter Pan con Laura Esquivel. In attesa della trasmissione, vi proponiamo il racconto del nostro amico Matteo “Enchanter”, che sabato scorso è riuscito ad andare a Cinecittà e ha seguito da vicino la registrazione del programma. Ecco a voi la sua esclusivissima testimonianza.
Salve a tutti ragazzi!
Innanzi tutto vorrei ringraziare Kika per l’opportunità che mi ha dato facendomi scrivere quest’articolo su ciò che mi è successo qualche giorno fa. Tutto è iniziato circa una settimana fa, mentre girovagato nel sito di Twitter, quando mi accorgo che Laura Esquivel annunciava nel suo “status” (ovvero quello che voleva condividere con gli altri) che molto presto sarebbe arrivata in Italia per partecipare al programma “Chi ha incastrato Peter Pan?” che andrà in onda Mercoledì. In questo programma, vi partecipa la sorellina di una mia amica (avete presente la piccola Annalia?) e, dopo vari giri, sono riuscito a farmi invitare in trasmissione.
Firmati tutti i documenti e vestitomi di tutto punto, esco prima da scuola e mi dirigo verso gli studi di Cinecittà a Roma: era un sabato 24 pieno di sole!
Mi dirigo verso l’entrata, dove mi doveva attendere la mia amica per scortarmi dentro, ma non vedendola mi metto in coda con un’enorme fila di persone. Passa una mezz’oretta e danno il permesso di entrare in studio, così seguo la folla ed entro nel coloratissimo (ma anche piccolo rispetto alla tv) studio 15 dove dei signori in nero facevano accomodare le persone: mi ritrovo seduto tra due signore in terzultima fila.
…a dire la verità non ero tanto entusiasta del mio posto: ero parecchio dietro e non credevo che una minima inquadratura mi sarebbe stata fatta; ma la fortuna girava dalla mia. Arriva la mia amica che mi dice di sedersi vicino a lei (in terza fila) poiché ero “ospite della famiglia”: ero strafelice!
Mentre ero seduto già apparivano i primi segni della presenza di Laura nelle vicinanze: delle bambine iniziarono a distribuire dei volantini pubblicitari del concerto che ci sarà in Italia, ed in oltre a questo…il mega schermo dello studio faceva delle prove con uno sfondo molto conosciuto!
Arriva in studio Paolo Bonolis facendo un bel discorsetto a tutto il pubblico facendo fare qualche risata un po’ a tutti, raccomandandosi di non prendere in giro Luca Laurenti per ciò che avrebbe fatto a breve.
Inizia la puntata con un applauso che durava più di 10 minuti (serviva per gli effetti audio) e subito si inizia la registrazione presentando i bambini protagonisti della puntata. Dopo aver fatto qualche battuta qui e là, arriva come primo ospite speciale Raul Bova che arriva in un modo speciale (non vi racconto niente, per non rovinarvi la sorpresa).
Raul Bova va via e Bonolis annuncia che in studio è presente un ospite specialissimo venuto direttamente dall’Argentina (chissà chi è?) e presenta l’entrata di Laura Esquivel! Parte la canzone “Fiesta” ed esce lei dalla porticina sullo sfondo cantando con la sua meravigliosa voce la sua canzone: è stupenda; aveva un bellissimo vestito nero, senza trecce né apparecchio, né occhiali. Un mega applauso proviene dal pubblico.
Laura si accomoda al centro dello studio, e senza nessun interprete, risponde alle domande fatte dai bambini con un italiano quasi perfetto. Le domandano di tutto e di più: se è fidanzata, se le piace Matias, se il suo apparecchio è vero ed anche se il suo carattere assomiglia a quello di Patty…insomma argomenti vasti.
Tra i bambini protagonisti due di loro chiedono inoltre a Laura di poter cantare un pezzo con loro: lei accetta volentieri ed insieme si mettono a cantare la sigla “In un angolo di cuore”. Vi è uno stacco pubblicitario e Laura si mette a sedere vicino ai bambini.
Durante questa pausa, i tecnici distribuiscono a tutto il pubblico dei bicchieri di plastica che serviranno per un esperimento. Finito lo stacco di qualche minuto, arriva Luca Laurenti che dimostra a Paolo un modo scientifico per far cadere gli oggetti con il solo rumore. Vi dico solo che, alla fine, tutto il pubblico è stato coinvolto in uno scherzo, compreso il papà di Laura, Jorge Esquivel, e per questo abbiamo fatto tante risate.
Prima di uscire Laura si mette a cantare Amigos del corazon: tutti i ragazzi/bambini presenti tra il pubblico hanno invaso il centro dello studio mettendosi a cerchio intorno a Laura; ho tentato anch’io di andare…ma una donna molto…(non uso termini maleducati!) … ha impedito a me ed alla mia amica di andare poiché “erano andati già in troppi”…eh vabbeh..me ne faccio una ragione…
Lo spettacolo continua, ed entrano altri ospiti come Chiambretti, che cherzava in continuazione sul fatto di essere molto basso, facendo sganasciare dalle risate chiunque.
Rientra in studio Laura e, incoraggiata da Bonolis, canta una meravigliosa canzone. Al termine della canzone c’era una grossa sorpresa per Laura. Non vi posso dire ancora cos’era, ma vi garantisco che la nostra beniamina è rimasta molto contenta!
In seguito arriva un campione del mondo di pugilato che viene anch’egli intervistato dai bambini. E anche qui ci saranno delle gag divertentissime da vedere!
Dopo un altro quarto d’ora di pausa, arriva una ragazza che partecipò a “Chi ha incastrato Peter Pan” di 10 anni fa.
In conclusione della puntata rientra Laura Esquivel cantando ancora una volta. La storia si ripete e tutti i ragazzi e le ragazze il pubblico scendono per andare a circondare la bellissima cantante: stavolta io e la mia amica corriamo verso Laura, ma ci hanno bloccato ancora una volta… Così …tristi tristi…torniamo al posto a goderci lo spettacolo ormai concluso.
A renderci ancora più tristi si aggiunse il fatto che Laura era INTOCCABILE…neanche durante l’ultima pausa siamo riusciti ad avvicinarci per un autografo data la grande sicurezza a torno alla ragazza.
A tirarci su il morale però, fu la piccola Annalia che riuscì a correre da noi, agguantare il poster che avevo portato per far firmare , e sgattaiolare tra le guardie per farmi fare un autografo da Laura.
Ed ecco il risultato…
Un bellissimo poster firmato da laura Esquivel.
Usciamo dallo studio contenti e ci dirigiamo verso i camerini, dove regalavano ai piccoli dei giocattoli. Annalia riceve un microfono giocattolo di “Hello Kitty” (… che già aveva a casa …).Infine arriva una signora dalla redazione che annuncia ad i piccoli di essere riuscita ad ottenere un piccolo autografo per tutti loro scritto sul fogliettino pubblicitario del concerto. Così anche Annalia e sua sorella Celeste (la mia amica) ricevono l’autografo da Laura Esquivel. Così torniamo a casa felici e contenti, anche se un po’ di delusione c’era per non essere riusciti a parlare con lei.
The end
…speriamo che la mia esperienza vi sia piaciuta 😀
Bacioni dal vostro “Enchanter” o se preferite “Matteo”
Ragazzi, non perdete la puntata di questa sera di “Chi ha incastrato Peter Pan?”: io la seguirò con il pc fra le mani. Attendo i vostri commenti in diretta su quello che avverrà e alla fine del programma!
Baci,
Kika
Pubblicato mercoledì 28/10/2009 in chi ha incastrato peter pan, laura esquivel, paolo bonolis
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook