Lavoretti di Pasqua in feltro: coniglietti, pulcini e ovetti fai da te da regalare
Coniglietti, pulcini e ovetti, ecco i lavoretti di Pasqua in feltro da regalare ad amici e parenti insieme all’uovo di cioccolato. Colorati e facilissimi da realizzare, questi pupazzetti sono un pensiero originale che potrete creare con le vostre mani, basta poco tempo e tanta fantasia. Il feltro è un materiale molto comodo da utilizzare, potete tagliare la sagome che preferite e decorare con delle perline e fiocchetti da fissare con colla a caldo o ago e filo. Ecco qualche idea facile per realizzare dei bellissimi lavoretti di Pasqua in feltro.
Le uova di feltro
Con il feltro potrete creare dei fantastici ovetti di pasqua colorati e tridimensionali, da mettere in un cestino. È semplicissimo basta prendere della lana cardata di vari colori, acqua e sapone liquido. Per realizzarli prendete un po’ di lana e attorcigliatela prima tra le dita e poi su se stessa fino a formare una pallina. Immergete la pallina di lana in acqua calda tenendola tra le mani. Prendete un goccio di sapone e passatelo sulla pallina che lavorerete tra i palmi delle mani facendo dei movimenti circolatori. Fate questo per un paio di minuti, fino a quando la pallina sarà più compatta e di dimensioni più piccole. Per farla sembrare un ovetto schiacciatela leggermente per darle la forma ovale. Immergetela poi nell’acqua fredda e fatela asciugare per un giorno o due.
Pulcini di pasqua
I pulcini sono uno dei simboli più amati della Pasqua. Ne esistono versioni sempre diverse e da personalizzare come credete. Questi sono davvero semplici da realizzare. Ritagliate due sagome a forma di pera dal foglio di feltro giallo per formare il corpo del pulcino. Per le zampette ritagliate dal feltro arancione due “Y” capovolte e per il becco ritagliate sempre dal feltro arancione o rosso un triangolino. Mettete tra le due sagome gialle dell’imbottitura e cucitele insieme con ago e filo oppure incollatele ai bordi. Incollate anche il beccuccio e disegnate gli occhi con un pennarello. Per completare, potete utilizzare delle perline, dei fiocchi o aggiungere dei dettagli che più vi piacciono.
Coniglietto in feltro
Anche il coniglietto non può di certo mancare tra i vostri lavoretti di Pasqua in feltro, ecco come realizzarlo in modo semplice. Scegliete del feltro di un colore vivace e primaverile. Con l’aiuto di una sagoma su un foglio di carta o cartoncino, ritagliate due profili di coniglietto stilizzato identici fra loro. Cuciteli tra loro con ago e filo o incollando i lati, avendo cura però di lasciare separate la parte superiore in modo da poter inserire all’interno una piccola sorpresa o un ovetto di cioccolato. Decorate il coniglietto come preferite, con perline e altro filo colorato.
Nella nostra gallery trovate tante altre idee per stupire gli amici con i lavoretti in feltro per Pasqua.
Vedi anche:
Chi non ama le uova di cioccolato? A parte la loro bontà, è divertente scoprire quale sorpresa contengano, ancora meglio se è dedicata a ciò che amiamo di più. Per la Pasqua 2016, ecco il test che ti dice qual è l'uovo giusto per te: sarà classico, da vero fan, da principessa o con i personaggi più divertenti del momento?
Vai al testCondividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook