Le 10 cose da fare l’ultimo giorno di scuola
A settembre ti sembrava così lontano invece, finalmente, è arrivato l’ultimo giorno tra i banchi prima delle vacanze. Sai già cosa fare? Ti suggeriamo le 10 cose da fare l’ultimo giorno di scuola.
Iniziato il conto alla rovescia per l’ultimo giorno di scuola, prova a pensare a cosa potresti fare insieme ai tuoi compagni per renderlo memorabile.
Pensate di organizzare una piccola festa in classe, magari una festa a tema, e presentatevi quel giorno vestiti come se fosse Carnevale. Divertimento assicurato!
Se non tutti sono d’accordo potete sempre organizzare una festa con musica, bibite e qualcosa da sgranocchiare. Potreste portare qualcosa da casa o mettere una quota e andare a fare la spesa insieme.
Alla festa che organizzerete in classe, fate seguire un dopo-festa: scegliete di andare al parco o al mare per continuare il divertimento e vivere l’intero ultimo giorno di scuola insieme ai vostri compagni.
Per l’ultimo giorno di scuola organizzate un torneo di calcio o pallavolo, o portate dei giochi di società. Dividetevi in squadre e date inizio alla sfida. Chi perde, paga pegno!
All’uscita da scuola organizzate scherzi e gavettoni: è estate, il tempo lo permette ed anche il clima che si respira è finalmente più goliardico e permissivo.
Fate una sorpresa al vostro prof preferito, regalategli/le un mazzo di fiori e dimostrate così tutto l’affetto nei suoi confronti. Una sorpresa e un gesto di riconoscenza fanno sempre bene e verranno ricordati l’anno successivo.
Non dimenticate che per tre mesi, probabilmente, non vi vedrete quindi ricordate di memorizzare i contatti di tutti i vostri compagni per tenervi sempre aggiornati e rivedervi durante l’estate.
E se ancora non avete il numero del più bello della scuola, recuperatelo per l’ultimo giorno: il clima di festa tra tutte le classi faciliterà l’avvicinamento a lui.
Fate un video che ripropone tutti i momenti più buffi e divertenti dell’anno, proiettatelo in classe: risate e lacrime assicurate!
È l’ultimo giorno ed anche un piccolo scherzo al prof può essere giustificato. Potreste fargli trovare la classe vuota e poi entrate tutti all’improvviso con un urlo. Niente di eccessivo, sempre qualcosa di simpatico che lo faccia sorridere e non arrabbiare anche perché, per il prossimo anno, se ne ricorderebbe!
Vedi anche:
Pubblicato lunedì 02/06/2014
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook