Le 10 Regole per sfondare nel mondo della musica di Rudy Zerby, presidente della Sony e scopritore di Alessandra Amoroso e Giusy Ferreri. Leggi i segreti per farcela!
Rudy Zerby, presidente di Sony Italia
Ciao ragazzi!
Stamattina voglio pubblicare un interessante trafiletto che ho trovato sull’ultimo numero di TV Sorrisi e Canzoni. Leggendo i vostri commenti, colgo in tanti di voi una passione per la musica, per il canto e un grande sogno nel cassetto: quello di portare a frutto un talento, come può essere quello di una bella voce, in un futuro lavorativo.
Su Tv Sorrisi e Canzoni ho trovato un articolo su Rudi Zerby: sapete chi è? Rudy Zerby è il simpatico presidente della Sony Italia, che sicuramente avete visto più volte in trasmissioni dedicate alla musica, quali Amici di Maria De Filippi o X-Factor. Simpatico e mai aggressivo, Rudy Zerby vanta un grande riconoscimento: è un vero scopritore di talenti. Alcuni nomi? Giusy Ferreri e Alessandra Amoroso fanno parte della sua casa discografica. Entrambe le cantanti sono state apprezzate da subito da Zerby, che le ha volute con sé a tutti i costi: i risultati? Direi che per il risultato… parla il successo!
Alessandra Amoroso e Giusy Ferreri: entrambe hanno un contratto con Sony Italia.
Volete sapere 10 regole per sfondare nel mondo della musica? Ce ne parla Rudy Zerby: clicca su Leggi Tutto per scoprirle!
Nell’intervista è il presidente della Sony a dare dieci regole necessarie e fondamentali per sfondare: sono accorgimenti detti da uno dei più grandi esperti di musica in Italia. Per chi ha questo sogno, questa passione… Leggete con cura!
1. Siate sempre voi stessi, senza imitare altri cantanti. Non c’è niente di peggio dei cloni. Mostrate la vostra personalità
2. Non abbiate fretta di arrivare e non esaltatevi dopo i primi complimenti.
3. Scegliete con cura le persone cui affidarvi: occhio a manager truffatori o a sedicenti discografici.
4. Anche se siete solo dei cantanti, imparate a suonare uno strumento.
5. Non firmate mai un contratto discografico senza prima averlo fatto leggere ad una persona esperta.
6. Quando preparate un demo da inviare a una casa discografica, incidete tra i tre e i cinque brani.
7. Privilegiate il contenuto artistico alla confezione o all’immagine.
8. Cercate di fare tanti concerti dal vivo: affrontare il pubblico vi permetterà di capire se la linea che avete intrapreso può funzionare o meno.
9. Scegliete un nome d’arte o un look che vi facciano sentire a vostro agio. Non scimmiottate nessuno.
10. La regola più importante:cantate in italiano, non è vero che l’inglese può portarvi verso un mercato internazionale.
Vi lascio con due importanti interpretazioni di Alessandra Amoroso e Giusy Ferreri, i nuovi talenti della musica italiana.