Le frasi per dire buongiorno
Non è detto che il buongiorno si debba augurare solo a chi ami, lo puoi inviare alle amiche ma anche a tuo fratello o a tua sorella, a tua madre o a tuo padre. Il messaggio di buongiorno vale per tutti!
– Non è detto che ogni giornata sia un buon giorno, ma c’è qualcosa di buono in ogni giorno.
– Svegliati determinato. Andrai a dormire soddisfatto.
– Tu sei la ragione per cui mi sveglio con il sorriso.
– Posso sostituire il suono della sveglia con un tuo bacio?
– Non mi importa se il sole è sorto o meno. La mia giornata inizia solo quando ti svegli tu.
– Mi serve solo un attimo per pensare a te ogni mattina, ma la felicità che mi dai dura per tutto il giorno.
Alla tua migliore amica scrivi “La speranza c’è, il sorriso pure. La voglia, l’ho appena presa. Il buonumore ormai non manca mai. Sì, mi sembra ci sia davvero tutto. Buongiorno amica!”.
Per farla sorridere e tirarle su il morale durante un periodo “no”, dille “Eccolo! Fino a ieri le nuvole coprivano sole, luna e firmamento… stamane il sole ha fatto capolino e scalderà la tua giornata in ogni momento!”.
Oppure scrivile “Apri le finestre spalanca la porta del tuo cuore e lascia entrare l’alba meravigliosa di questo giorno. Buona giornata amica mia!”.
Se hai nostalgia di tuo fratello o tua sorella che sono lontani, se vuoi far sorridere la mamma o papà che, quando tu ti sveglierai, saranno già al lavoro, o semplicemente vuoi regalare un risveglio affettuoso, prendi spunto da queste frasi per dire buongiorno.
“Svegliarsi e trovarsi in un posto cosi, non ha prezzo, ma svegliarsi e sentirsi sereni, e sapere che sei importante per qualcuno: questo è impagabile. Buongiorno”.
“Iniziamo la settimana con un bel sorriso, il mio per voi. Buongiorno!”
“Il mattino è un foglio bianco dove scrivere tutto ciò che ti passa per la mente. Ieri è già stato scritto, domani è un foglio che ancora non ti è stato dato, ma oggi vale la pena fermarsi un attimo a pensare che quel che ci scriverai, un domani, lo potrai odiare o lo potrai amare. E il mattino resta, comunque, un foglio bianco che dovrebbe iniziare il suo testo, ogni volta, con un buongiorno; piova nevichi o ci sia il sole, è mattino, quel foglio che io m’auguro tu vorrai scrivere sempre di buon umore. Buon risveglio a tutti!”
E poi ci sono i messaggi per lui che ti fa battere il cuore, quelli pieni d’amore in cui il buongiorno è sempre un po’ più “colorato”. Sorprendilo scrivendogli un messaggio originale e mai scontato e banale che lo faccia sorridere per tutto il giorno.
“Quanto vorrei fosse un bacio a sostituire il suono della sveglia ogni mattina… Sarebbe un meraviglioso: “Buongiorno amore!”
“Un dolcissimo pensiero per iniziare la giornata con il sorriso, come faccio io da quando ti conosco. Buongiorno amore.”
“Sai quand’è un Buongiorno? Quando i raggi del sole svegliano i miei occhi e il tuo pensiero sveglia il mio cuore.”
Vuoi prendere spunto da alcune canzoni per dire buongiorno? Ecco alcune frasi adatte tratte da alcune delle più famose canzoni.
– Vorrei essere il raggio di sole che ogni giorno ti viene a svegliare per farti respirare e farti vivere di me. Vorrei essere la prima stella che ogni sera vedi brillare perché così i tuoi occhi sanno che ti guardo e che sono sempre con te (Favola, Modà)
– E se hai bisogno e non mi trovi cercami in un sogno (E…, Vasco Rossi)
– Quando ritornerò sarò il tuo sole, se mi addormenterò sarò il tuo tramonto (Da casa mia, Alessandra Amoroso)
– Ricordi impressi in un’istante come una polaroid, a volte sembra tutto distante ma è stato scritto per noi (Polaroid, Fedez)
– A te che sei, semplicemente sei, sostanza dei giorni miei (A te, Jovanotti).
Pubblicato venerdì 23/05/2014 in buoni propositi, frasi
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook