Le migliori app per studiare, ecco quelle che non puoi perderti
Con il tempo le cose cambiano e, inevitabilmente, cambia anche il modo di studiare. Grazie a tablet e smartphone lo studio diventa molto più semplice! Conosci già quali sono le migliori app per studiare? In questo articolo ti suggeriamo quelle che non puoi perderti.
Timetable
Non ti aiuterà a studiare, ma di certo è fondamentale per fare un po’ di chiarezza nella tua vita scolastica! Siamo a gennaio e ancora fatichi a ricordare se alla seconda ora di lunedì avrai matematica oppure filosofia? Con quest’applicazione avrai il tuo orario scolastico sempre a portata di mano. Un vero e proprio diario virtuale.
LearnEnglish Grammar (UK Edition)
Quest’app arriva direttamente dal British Council ed è l’ideale per imparare l’inglese. Se la grammatica d’oltremanica non fa per te, cerca di potenziare la lingua in modo da colmare le tue lacune. Troverai qui moltissimi esercizi dalla correzione immediata: l’inglese per te non avrà più segreti!
SimpleMind
Le mappe concettuali sono il tuo incubo? Proprio non riesci a far sì che il foglio sia chiaro ed ordinato dopo una selvaggia sessione di brain storming? Con quest’applicazione potrai creare delle mappe ed etichettare i vari concetti: rosso per gli avvenimenti, verde per i nomi di persona, blu per le relazioni… Potrai avere l’intero programma di scienze o di storia sempre con te, sul tuo cellulare!
Dizionario di italiano
Ci sono tantissime app differenti a riguardo, alcune sono free mentre altre richiedono un piccolo contributo economico. E’ importante avere sempre un vocabolario a disposizione, soprattutto se tu e le tue amiche siete solite litigare su parole nuove o se qualcuno nel gruppo ama inventarsi vocaboli mai sentiti prima!
Wikipedia
Se i nostri fratelli maggiori avessero avuto a disposizione un’applicazione come questa, probabilmente si sarebbero diplomati nella metà del tempo necessario. Wikipedia è una delle più grandi enciclopedie del web, perfetta per un vuoto di memoria o per una ripassata super veloce prima del compito in classe, ed è anche una delle migliori app per studiare.
DocScan
Sei stata assente, la prof. ha consegnato alcune fotocopie e ne hai bisogno per studiare? Non fotografarle, scannerizzale direttamente! DocScan è una tra le migliori app per studiare che ti permetterà, in pochi e semplici passaggi di avere sempre con te i tuoi documenti scannerizzati. La definizione sarà certamente migliore e, nel caso in cui avessi bisogno di convertire il file in formato PDF in modo da rendere il file meno pesante, sappi che quest’applicazione permette di fare anche questo!
Pubblicato giovedì 05/02/2015 in applicazione, studio
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook