Le peggiori cose da fare quando sei di cattivo umore
Il nostro umore va giù? Quali sono le peggiori cose da fare quando siamo di cattivo umore E i motivi che rendono il nostro umore nero? Si sa, non tutti i periodi sono semplici spensierati e allegri: ci sono periodi e giornate no!
Una delusione amorosa, un’interrogazione non andata come speravamo, un litigio con i nostri genitori, il ragazzo che ci piace non ricambia i nostri sentimenti, un incomprensione con il nostro fidanzato, i nostri genitori sono troppo severi e non ci danno il permesso di uscire e fare tardi, di andare ad una festa. Possono esserci anche situazioni che stiamo vivendo che ci mettono di cattivo umore, o un periodo in cui non ci sentiamo capite da chi ci sta vicino.
Le peggiori cose da fare quando siamo di cattivo umore sono:
• Restare in casa, chiudersi in camera da soli a pensare e ripensare alla situazione e al momento che stiamo attraversando non è sicuramente d’aiuto.
• Ascoltare musica con testi tristi o che ricordano momenti malinconici, amplifica il nostro d’animo.
• Chiudersi in se stessi e tirare su un muro dove nessuno può avvicinarsi non fa sicuramente bene!
• Non parlare con i nostri genitori, pensare che loro non capiscano i nostri sentimenti emozioni e stati d’animo, non è del tutto vero, anche loro sono stati ragazzi come noi e chi più di loro ci vuole bene?
• Sentirsi diverse dalle nostre amiche non è per nulla male, ognuno ha la sua personalità e il suo carattere, e ci distingue dagli altri, fortunatamente!
• Continuare a pensare al momento spiacevole che stiamo vivendo dallo stesso punto di vista non sempre ci mostra la soluzione, bisogna cambiare punto di vista!
• Aprire un barattolo di N…… SOLO PER NOI? NO! L’estate è vicina e domani saremmo amaramente pentite di questo gesto!
• Scaricare, sui nostri genitori o fratelli, il nostro malumore non è per niente giusto, loro probabilmente non hanno colpe e non sono degli essere inanimati e senza sentimenti, potremmo ferirli.
• Non allontanare gli amici, pensando di non essere capiti, avete la stessa età e le emozioni, gli sbalzi d’umore e le situazioni che vivete sono simili.
Questa è una piccola lista delle cose peggiori da fare nei periodi di cattivo umore, ma bisogna cercare di evitare questi comportamenti, e voi cosa fate quando siete di cattivo umore?
Pubblicato martedì 10/06/2014
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook