Le persone belle sono più felici e hanno più successo: è vero?
Uno studio psicologico condotto su un campione di tantissime persone e durato ben 40 anni è arrivato a un risultato un po’ controverso: sembra che le persone più “carine” fisicamente siano più felici.
Inoltre, dai risultato di questa ricerca, sembra anche che essere belli aiuti ad avere più successo nella vita e a guadagnare più soldi. La percezione della bellezza infatti influenza molto il nostro rapporto con gli altri. In poche parole: quando incontriamo qualcuno che ai nostri occhi è considerato bello, siamo un po’ più gentili con lui/lei… vi è mai capitato?
Lo studio rileva anche che la bellezza è un fattore più importante per la felicità nelle donne che negli uomini: insomma, sembra che le ragazze diano più importanza all’apparenza fisica.
A volte in effetti può essere vero che le persone “baciate dalla fortuna” in termini di bellezza e fascino possono avere un pizzico di “sprint” in più. Ma bisogna ricordare che la bellezza non è un criterio uguale per tutti: quello che è bello per uno può non esserlo per un altro. Inoltre, come insegna il Mondo di Patty, “la vera bellezza è quella che riflette il cuore“…
Siete d’accordo con questo studio: secondo voi è vero che le persone belle sono più felici? Vi è mai capitato di essere un po’ più gentili con chi vi sembra carino/a?
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook