Le regole d’oro per scoprire i bugiardi
Si sa che non tutti sono onesti e sinceri, ma come scoprire un bugiardo patentato? Ecco le regole d’oro per scoprire i bugiardi: delle volte saranno piccole bugie, altre volte un pò più grandi o come dicono “bugie a fin di bene”, ma il risultato non cambia, vi hanno mentito! Ecco dei piccoli segnali per smascherarli:
- 1. Telefono:
Attenzione a quanti telefoni possiede, sicuramente voi non sarete a conoscenza di questo numero di telefono, al primo dubbio alzate le antenne!
- 2. Linguaggio del corpo:
Gli atteggiamenti, i gesti, delle volte ci aiutano a capire più di mille parole, perciò studiate bene i suoi gesti: se si mordicchia le labbra, guarda altrove evitando il nostro sguardo, si tocca i capelli in modo nervoso, inizia a gesticolare in modo non naturale con le mani, sono segni e gesti che possono aprirvi gli occhi, attenzione la bugia è dietro l’angolo!
- 3. Disponibilità:
Non tutti i ragazzi sono sempre disponibili con le vostre richieste, se notate un eccessiva disponibilità nei vostri confronti significa che deve farsi perdonare di qualcosa, che avrà combinato qualcosa e che voi non dovete assolutamente scoprirlo. Altre volte la troppa disponibilità e altruismo nascondono un carattere completamente opposto: raggiunto l’obiettivo, si rivelerà realmente per quello che è, quindi fate attenzione!
- 4. Il racconto
Se il suo racconto è vago e privo di particolari, fate qualche domanda in più! Deve essere preciso, pieno di particolari e non deve cadere in contraddizione, deve scendere nei minimi dettagli della storia e non limitarsi a rispondere il meno possibile; un consiglio: dopo qualche giorno fategli nuovamente qualche domanda se le sue risposte sono vage e contraddittorie allontanatevi non ne vale la pena!
- 5. L’attenzione
Se tende a giustificarsi eccessivamente a inventare scuse senza nessun motivo sta spudoratamente mentendo! Inoltre, se è molto attento nei vostri confronti a qualsiasi vostra reazione al suo racconto, parlando lentamente, vi sta studiando e sta cercando di cogliere qualsiasi vostra reazione per capire in tempo reale la successiva mossa da fare; se si sentirà tranquillo di non essere scoperto continuerà con la bugia, parlando in modo normale.
Queste sono alcune regole per scoprire un bugiardo. Voi avete qualche suggerimento da darci per scoprire i bugiardi?
Pubblicato martedì 05/08/2014 in amore
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook