“Le terrificanti avventure di Sabrina”: approda su Netflix la seconda stagione

sabrina 2 netflix

Dal 5 aprile finalmente i fan potranno gustarsi le avventure della strega-umana

Dopo la trepidante attesa di milioni di fan sparsi in tutto il mondo, finalmente la seconda stagione di Sabrina e le sue terrificanti avventure vedrà la luce il prossimo mese, precisamente a partire dal 5 aprile 2019. Naturalmente si tratta di un esclusiva a marchio Netflix.

In seguito al grande successo ottenuto dalla prima stagione, i produttori hanno scelto di prolungare le riprese fino alla terza serie, anche se al momento c’è da dire che non si hanno ancora notizie certe.

L’ultima proiezione inedita messa online dalla grande piattaforma di streaming, è stata in occasione dello speciale di Natale. Ora potremo finalmente ammirare incuriositi come Sabrina si comporterà con la difficile gestione delle sue due vite parallele, quella da strega e quella da semplice mortale.

Occorre subito rimarcare come questo nuovo telefilm non sia solo un remake della fortunatissima serie andata in onda dal 1996, “Sabrina vita da strega”, ma si tratta di una vicenda del tutto ispirata dal fumetto pubblicato dalla Archie Comics.

Ecco a voi la trama della seconda stagione de “Le terrificanti avventure di Sabrina”:

Nel trailer trasmesso riguardo la prossima seconda stagione della serie, non ci viene svelato nulla di molto importante, tranne forse un bacio con Harvey, che ci potrebbe far pensare a un imminente ritorno di fiamma fra i due ragazzi.

Come abbiamo anticipato, il resto delle avventure verte maggiormente su la complicata coesistenza delle due identità della protagonista, presa com’è a metà tra la sua vita da comune mortale e la sua impegnativa esistenza da strega, che la mette a confronto con la realtà della scuola di stregoneria.

In quella puntata natalizia che abbiamo potuto già guardare, si distinguono e si delineano le figure di due nuovi personaggi all’interno della storia: Dorian Gray, stregone e proprietario del night club, e Adam Masters.

Veniamo ora a parlare brevemente del fumetto da cui la serie tv è tratta: occorre subito sottolineare come Le terrificanti avventure di Sabrina nella sua versione sullo schermo, non ricalchi affatto la trama fosca ed horror della sua versione cartacea.

Nei fumetti, infatti, la storia di Sabrina si dipana attraverso una svolta molto più misteriosa, esoterica e cupa, che la vedono mutuare e prendere in prestito elementi caratteristici dell’horror e di pellicole classiche come L’Esorcista, Il Presagio e Rosemery’s Baby.

L’albo evidenzia le scene visionarie ideate dalla creatività dell’autore Roberto Aguirre-Sacasa, che interpreta il macabro degli incantesimi e delle evocazioni, con la maestria di chi sembra vedere con i propri occhi il lavoro delle streghe vere e proprie.

La storia di Sabrina è quella di una ragazza per metà strega, che dopo la prematura morte dei genitori viene data in affidamento alle due zie, le quali hanno il compito di proteggerla e tenerla a sicuro dalle insidie del mondo magico, fino al momento in cui la ragazza non sarà veramente pronta per farne parte. La sua storia è tormentata, in quanto si ritrova a dover fronteggiare gli imbarazzi e i problemi di tutti i ragazzi mortali e quelli di una mezza strega, in quanto umanamente spesso si ritrova ad avere contrasti con i suoi amici mortali e con il suo fidanzato, ma soprattutto per lei risulterà complicato farsi accettare nel complesso e a volte chiuso mondo della magia.

Pubblicato martedì 26/03/2019 in ,

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su