Leandro, il papà di Patty: tutto sull’attore, Juan Darthés
Juan Darthés è nato in Brasile, a San Paolo, il 28 Ottobre 1964 ma, già all’età di tre anni, si trasferì a Temperley, un piccolo quartiere di Buenos Aires. Il suo vero nome è Juan Rafael Pacífico… anche se per noi è noto come Leandro (sono già tre nomi!!).
La sua formazione avviene nella prestigiosa Scuola Nazionale di Arti Drammatiche, a Buenos Aires dove ebbe la fortuna di essere formato dall’insegnate Susana Naidichi, una prestigiosa professoressa di recitazione nota a livello nazionale. È qui che Juan Darthés inizia a plasmare la sua personalità artistica, così ricca e sfaccettata.
Egli infatti oltre ad essere un attore molto conosciuto negli stati dell’America del Sud è anche un cantante. Le canzoni da lui scritte hanno un timbro inconfondibilmente romantico e spaziano fra diversi generi musicali. Ha pubblicato ben tre album: Soledades (1998), A unos ojos (2000) e Asi (2003). Non solo: ha preso parte a diversi musical negli anni, che hanno contribuito a mettere in luce le sue doti canore e recitative: Molly Bloom (1990), Porque Canto Asi (1993- 1994), El Beso de la Mujer arana (1995), Nine (1999).
Per quel che riguarda la carriera d’attore, Juan Darthés ha recitato in numerose telenovelas argentine (La viuda Bianca, Una voz en el teléfono, etc). L’elenco dei suoi film è davvero lunghissimo: ha iniziato a recitare nel 1985 (Solo un hombre) e ancora oggi è impegnato ne Il Mondo di Patty, dove interpreta il papà “segreto” della tenera protagonista, Leandro.
Anche nella vita reale Juan Darthés è papà di due splendidi bambini Tomás (13 anni) e Gian Franco (9 anni), nati dal felice matrimonio con Maria del Carmen Leone. Attualmente la famiglia vive a Palermo.. non Italia! Si chiama così uno dei quartieri della capitale, Buenos Aires.
Domani continuerò a parlarvi di Leandro, perché ancora tante sono le curiosità sul papà della protagonista! A voi piace Leandro come figura paterna?
Baci, a più tardi con ancora tante..tante… novità!
Kika
Pubblicato venerdì 29/05/2009 in bianca, Brenda Asnicar, carmen, juan Darthes, laura esquivel, leandro, patito feo
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook