“Leggings e skinny jeans fanno male?”: leggi la lettera, risponde il Consultorio
Cari,
ovviamente come sapete tutte adesso si mettono i jeans skinny e i leggings… tutte tranne me!!!
Infatti mia mamma non vuole che me li compro e neanche che mi metto quelli delle mie amiche perchè dice che fanno male, cioè per lei danno fastidio nelle parti intime e ti fanno venire le irritazioni…
le mie amiche dicono che a loro non è mai successo… a chi devo credere? Se non è vero, come faccio a convincere mia mamma?
Marika
Loretta ostetrica risponde
Portare indumenti troppo stretti e aderenti, confezionati in tessuto sintetico, non permette una corretta traspirazione della zona genitale “parti intime”, quindi la tua mamma fa un ragionamento corretto.
Mettendomi dal tuo punto di vista, capisco l’esigenza di indossare un capo alla moda, che portano tutte le tue amiche e che ti fa sentire integrata nel gruppo e bene con te stessa .
Si tratta quindi di trovare un compromesso; proponi alla mamma di acquistare un paio di leggins o jeans skinny magari in tessuto naturale, promettile di indossarli un paio di volte la settimana e non tutti i giorni, credo che questo possa essere un modo ragionevole per dialogare e venire incontro alle esigenze di entrambe.
Su 10eLOL dedichiamo uno spazio importante a una collaborazione speciale con il Consultoriogiovani di Mantova.
Il Consultoriogiovani è una grande possibilità per tutti voi di dialogo “virtuale” con esperti, pronti ad aiutarvi in situazioni difficili.
Se anche tu hai un problema che vuoi affrontare con gli esperti, il metodo per parlare con loro è molto semplice! Scrivi una mail a [email protected] mettendo come oggetto della email “CONSULTORIO”.
Pubblicato mercoledì 03/02/2016 in consigli, consultorio, consultoriogiovani mantova
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook