Leggings push-up: posso metterli a 12 anni? Mia mamma dice NO!


Oggi la vostra Kika è pronta a dare qualche consiglio a chi me lo chiede! Questa volta ho scelto la mail di Lela che ha un piccolo problema: vorrebbe comprarsi i nuovissimi leggings push-up ma sua mamma non vuole! Ecco la sua mail:

Ciao Kika,
sono Lela e ho 12 anni. Vorrei i nuovissimi leggings push-up che modellano il sedere ma mia mamma non vuole. Dice che sono troppo piccola per dei “pantaloni” del genere e che non ho bisogno di leggings particolari che modellino il mio fisico. E poi costano troppo. Io non so come convincerla a prendermeli, perché li vorrei proprio e tante mia compagne li hanno! Aiutatemi!

Cara Lela,
le mamme non cambiano davvero mai! Sono sempre protettive nei confronti delle loro “bambine”. Non ti arrabbiare con tua mamma, in fondo un po’ capisco la sua preoccupazione: se leggiamo una rivista o guardiamo la tv vediamo molte star che indossano leggings e spesso appaiono un po’ troppo sexy e a volte volgari. In più, immagino che a 12 anni  tu abbia poco bisogno di un paio di “pantaloni” che modellino il tuo fisico.

Non usare la motivazione che tutte le tue amiche li hanno, a tua madre non importerà di sicuro. Anche a me piacciono questi leggings e sono andata a cercarli: oltre a questa funzione push-up sono fatti in un  tessuto pesantissimo e  molto coprente. Sembrano più pantaloni che leggings e davvero adatti per l’inverno.  Quindi ti consiglio di far notare alla tua mamma questi aspetti positivi dei leggings  e magari prova a chiederle di regalarteli a Natale. Spero li troverai sotto l’albero!

Se anche voi avete bisogno di un consiglio scrivete a [email protected], aspetto di ricevere le vostre email!

Pubblicato giovedì 01/12/2011 in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su