Lego: film sui mattoncini in arrivo. Come sarà? Scopri tutto!
I mattoncini lego sono i compagni di gioco di intere generazioni di bambini: alzi la mano chi di voi non li ha mai ricevuti in regalo! Ma se sono così famosi come mai qualcuno non ha ancora girato un film su di loro? In realtà l’intenzione c’è, sembra infatti che la Warner Bros stia pensando di realizzare un film in stile “Puffi 3D” con i personaggi dei famosi mattoncini.
Per il momento si sa solo che gli sceneggiatori saranno Phil Lord e Chris Miller, noti per aver diretto “Piovono polpette”, film targato Sony uscito nel 2009. Di sicuro il cartone unirà azione e animazione sfruttando le centinaia di combinazioni che i mattoncini rendono possibili… non vi sembra una trovata geniale? Ma non finisce qui, perchè la Lego mania ha originato anche un video gioco: si chiama “Battle Of The Brick: Built for Combat” ed è stato ideato da Alex “Kooberz” Kobbs, genio creativo appassionato di videogiochi e LEGO.
L’invenzione dei mattoncini è dovuta a Ole Kirk Christiansen, un falegname danese. Nel 1916, Christiansen aprì una piccola falegnameria, mediante la quale si occupava della costruzione di abitazioni e arredi interni. Nel 1924, la bottega fu colpita da un grave incendio. Christiansen non si perse d’animo ne ricostruì una più grande ma nonostante ciò, la crisi economica non tardò a peggiorare il suo tenore di vita.
Per risparmiare pensò allora di fabbricare miniature dei suoi prodotti, in modo da velocizzare il processo di progettazione. Tali miniature furono l’ispirazione per la produzione di giocattoli che sarebbe cominciata di lì a poco. Negli anni sono stati creati immensi parchi a tema, videogiochi, negozi monomarca, e addirittura alcuni mattoncini LEGO sono esposti presso la collezione permanente di design al Museum of Modern Art di New York.
Anche voi siete fan dei lego? Andreste al cinema per vedere questo film?
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook