LEGO x Stranger Things : ecco il set del “SOTTOSOPRA”

lego stranger things

PRESENTATO DA LEGO IL NUOVO PRODOTTO DEDICATO ALLA SERIE NETFLIX.

Nei nostri approfondimenti su saghe e serie Tv, abbiamo avuto modo di parlare di tantissimi diversi argomenti e personaggi, ma ultimamente abbiamo trascurato una delle serie che negli ultimi tempi ha folgorato grandi e piccini. Parliamo della interessante e fortunata serie esclusiva di Netflix, cioè Stranger Things.

La sua storia parla di una cittadina dell’indiana, naturalmente fittizia come Springfield per i Simpson, sconvolta e messa a soqquadro dal sopraggiungere di una misteriosa e sconosciuta dimensione parallela (siamo sicuri che lo sia?), dalla quale provengono una serie di terrificanti mostri, uno in particolare.

A fronteggiare l’oscurità, oltre a un gruppo di ragazzini nerd, una loro amica appena conosciuta che si chiama Eleven, vittima della crudeltà nel suo passato, ma beneficiaria per questo di poteri speciali ricevuti dopo essere stata una cavia di esperimenti governativi, atti a generare un esercito di super-soldati.

La serie, che ha avuto un grande successo tra il pubblico e la critica, oltre ad aver creato un interesse senza precedenti a livello mediatico, ha generato anche collaborazioni vincenti nel campo della moda, come l’esempio di Supreme che ha dedicato una linea di t-shirt concepite unicamente a tema Stranger Things, andate a ruba in poco tempo.

Leggi anche: Stranger Things 3 arriva il 4 Luglio: Trailer e Anticipazioni

In quest’ottica, oggi vogliamo parlare di una combo molto interessante, una collaborazione nata tra Stranger Things e Lego: vi presentiamo infatti “il sottosopra” nella  versione Lego dedicata alla serie, un set veramente bellissimo e simpatico che vuole emulare l’universo capovolto e parallelo che vive contemporaneamente alle storie dei ragazzi di Stranger Things.

Il set in questione contiene otto personaggi, ognuno dei quali dotato dei suoi necessari accessori che ne caratterizzano il ruolo; anche i particolari sono ben curati, dal tavolino del caffè al divano, per riprodurre fedelmente le ambientazioni ed il clima che la fanno da padroni in questa storia fantastica.

Queste le parole di presentazione del set, direttamente rilasciate dal sito LEGO: ”Questo robusto modello in mattoncini può essere capovolto per trasformarlo nel mondo sottosopra”, rimarcando quindi la speciale caratteristica della serie e del modello sviluppato, proficuamente sfruttati entrambi per la creazione di questo che sembra essere un prodotto vincente sul mercato.

Una vera manna dal cielo, per i collezionisti LEGO che sono anche appassionati di Stranger Things, i quali non si lasceranno certamente scappare un simile cimelio.

Lo scatolo contentente l’universo del sottosopra, è disponibile in esclusiva per i clienti Vip di Lego dal 15 di Maggio, al prezzo di circa 200 euro. Dal primo di Giugno invece, l’acquisto sarà possibile per tutti gli altri utenti.

La composizione misura 32 cm di altezza per 44 cm di larghezza e 21 cm di profondità, comprende ben oltre 2mila pezzi suddivisi in undici busine (Eleven,come il personaggio principale).

Pubblicato mercoledì 15/05/2019 in , ,

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su