Lei mi considera la sua migliore amica, ma io non la sopporto!


Ciao a tutti ragazzi!
Ci scrive gianna95, raccontandoci di una situazione piuttosto particolare e complessa che ha in ambito scolastico, più precisamente nella sua classe. Leggete cosa ci racconta:

“aiuto!!! mi dovete dare 1 consiglio…
io nn sopporto 1 mia compagna di classe…
lei crede ke io SIA una sua migliore amika ma a me sta antipaticissima!!
e poi xk lei crede ke sia sua amika io devo fare la finta amika!!!e questo nn mi piace!!!
QUINDI…
vi prego datemi 1 consiglio su cm dirle ke nn è mia amika e mi sta antipaticissima!!!
HELP ME!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!”

Cosa consiglia Kika in una situazione di questo tipo? Clicca su Leggi tutto, e lo scoprirai!


 Cara gianna95, ci credo che tu stia impazzendo in una circostanza del genere: la scuola è un ambiente quotidiano, e ogni giorno, che tu lo voglia o no, devi affrontare questa situazione.

Il mio consiglio è quello di non agire d’istinto: infondo questa ragazza ti vuole molto bene se ti considera sua amica! E, probabilmente, crede che la cosa sia reciproca perché tu glielo fai credere, no? E poi, chi ti obbliga a fingere di essere sua amica?

Il più delle volte, nella vita, è meglio dirsi le cose in faccia, rischiando anche di fare una lite: le hai mai detto, quando dice o fa una cosa che ti da fastidio, che non sei d’accordo con lei? Senza rabbia, senza discussioni, senza violenza: semplicemente la sincerità.
Inoltre ribadisco che questa ragazza crede che tu sia la sua migliore amica, per cui ti vuole sicuramente molto bene: probabilmente non ha tanti amici e ha bisogno di te per crescere e stare bene. Prova ad essere onesta con lei, dicendole le piccole cose che non sopporti ma, allo stesso tempo, provando a starci insieme: se per te è difficile, prova a coinvolgerla con le tue amiche!

Organizzate un pomeriggio di studio insieme, una passeggiata per un gelato: sicuramente lei sarebbe contenta di vedere che anche tu tieni a lei e tu saresti più a tuo agio fra le tue amiche, che ti aiuterebbero a “sopportarla”! E chi lo sa.. magari stando con voi, un pochino cambierà anche lei, modificherà alcuni lati antipatici e sarà più sereno e naturale starci assieme!

A voi ragazzi è mai successa una cosa del genere? Avete mai incontrato una persona che vi vuole bene ma che voi non sopportate?

Diamo dei consigli a gianna95!
Kika

Pubblicato domenica 26/07/2009 in ,

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su