Lemony Snicket: quanti sono i libri della Serie di Sfortunati Eventi
Lemony Snicket è lo pseudonimo dell’autore che ha scritto la saga di Una serie di Sfortunati Eventi: ben 21 libri (in Italia ne sono stati pubblicati 13) che, dal 13 gennaio 2017, diventeranno una serie tv su Netflix.
Dopo il film, dunque, per gli appassionati del piccolo schermo arrivano otto episodi tratti da Una serie di Sfortunati Eventi che narrano le vicende di tre orfani, Violet, Klaus e Sunny, che, rimasti orfani, devono lottare contro il malvagio tutore, il Conte Olaf, interessato solo all’eredità dei fratelli Baudelaire.
In attesa di assistere alla messa in onda della serie tv su Netflix, potreste iniziare a conoscere meglio la trama e le vicende che hanno dato vita a Una serie di Sfortunati Eventi: come vi abbiamo anticipato, si tratta di una collana di ben 13 libri (almeno per l’Italia)… ne avrete di lavoro da fare!
VIDEO: UNA SERIE DI SFORTUNATI EVENTI – TRAILER ITA
Da “Un infausto inizio” fino a “La fine”, la saga di Una Serie di Sfortunati Eventi narra le vicende dei fratelli Baudelaire che, sopravvissuti all’incendio che ha ucciso i loro genitori, vengono affidati ad un parente, il malefico Olaf.
Scampati grazie alla loro intelligenza al tentato omicidio da parte del tutore, che con un trucco li abbandona dentro l’auto proprio sopra le rotaie nel momento in cui il treno sta per arrivare, Violet, Klaus e Sunny vengono affidati alle cure dell’erpetologo Montgomery Montgomery, ma Olaf studia un modo per eliminarlo e costringere i ragazzi ad un nuovo trasloco.
Così i tre Baudelaire arrivano nella casa di zia Josephine, una donna con il terrore per gli agenti immobiliari. Il conte Olaf riesce ad eliminare anche lei, costringendo i ragazzi a tornare a casa sua. Appurato che se i tre fratelli dovessero morire lui non avrà alcun diritto sull’eredità, pensa di sposare Violet durante una rappresentazione teatrale. Anche questa volta, però, il suo piano viene sventato da Klaus che lo smaschera davanti a tutti: è stato lui a creare la macchina che ha dato fuoco alla loro casa.
Il conte Olaf, così, finisce in galera, ed è costretto a subire le stesse torture cui aveva sottoposto i ragazzi.
La saga ideata da Lemony Snicket – vero nome Daniel Handler – ha venduto 55 milioni di copie e dai primi tre romanzi è stato ideato il film Lemony Snicket – Una serie di sfortunati eventi. Adesso toccherà alla serie tv dimostrare di essere all’altezza della collana di libri che ha appassionato il mondo intero!
Pubblicato lunedì 21/11/2016 in libro
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook