Libri scolastici usati, dove trovarli?
D’estate è difficile pensare ai libri scolastici, vorremmo sempre che fossero un lontano ricordo e che settembre arrivasse il più tardi possibile. Ma se vuoi risparmiare inizia ad informarti su dove acquistare libri scolastici usati.
Comprare libri scolastici usati, oltre a ridurre le spese dei genitori, è un ottimo esempio di attenzione nei confronti dell’ambiente: si evita lo spreco e si consuma meno carta.
Se non hai proprio idea di dove acquistare i libri scolastici usati, ti diamo qualche dritta: tra mercati di libri usati reali e virtuali non hai che l’imbarazzo della scelta.
In tantissime città, prima dell’inizio dell’anno scolastico, i ragazzi si riuniscono per vendere/scambiare i libri degli anni precedenti che, ormai, non servono più. La maggior parte vengono venduti a metà prezzo altri vengono scambiati.
Oltre ai mercati improvvisati dai ragazzi, in tutte le città italiane vi sono dei negozi appositi di libri usati dove poter trovare quello che, magari, altrove non riesci proprio a recuperare. Anche in questo caso il libro viene venduto, solitamente, a metà prezzo.
Oltre ai mercatini ed ai negozi reali di libri scolastici usati, online sono nati tantissimi siti dedicati alla vendita e allo scambio dei libri di seconda mano.
Tra i principali siti dedicati alla vendita di libri scolastici usati, vi segnaliamo:
- Libriscuola.it che, dopo una prima registrazione, permette di cercare il libro in base al titolo, l’autore o la parola chiave.
- Libreriascolastica.it è un sito pensato esclusivamente per la scuola quindi, oltre ai libri usati, potrai trovare anche dizionari o materiale da cancelleria risparmiando fino al 30%.
- Libraccio.it dà la possibilità di trovare libri scolastici nuovi a prezzi scontati risparmiando sulla classica spesa di inizio anno scolastico.
Grazie ai mercatini reali e ai siti on line che vendono libri scolastici usati, permetterai ai tuoi genitori di risparmiare un bel po’ sulla spesa scolastica.
Pubblicato martedì 15/07/2014
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook