Ligabue, nuovo disco e tour in arrivo

ligabue start tour 2019

Come sempre negli ultimi decenni, Luciano Ligabue irrompe sulle scene con un altro disco che lascia il segno, confermando la sua voglia inesauribile ed il suo entusiasmo coinvolgente e sempreverde.

Start”, nome del suo ultimo lavoro, si conferma sulla vetta delle classifiche degli album più venduti nel Belpaese, infatti le nuove canzoni del Rocker di Correggio sono al primo posto nei dischi venduti durante questa settimana. La classifica Fimi vede sul podio a fargli compagnia  “Mm Vol. 3” di Madman al terzo posto, mentre la medaglia d’argento va a “Raptus 3” di Nayt. Alla quarta posizione troviamo “Playlist” di Salmo, uscito nel novembre 2018, seguito dal quinto posto di Ultimo con “Peter Pan”, risalente addirittura al febbraio del 2018.

Start è l’ultimo lavoro in ordine cronologico del cantautore Ligabue, uscito in data 8 marzo 2019 per l’etichetta Warner Music: nella longeva vita artistica di uno dei cantanti più seguiti su scala nazionale, questo è il dodicesimo album uscito con canzoni inedite. La sua uscita è stata anticipata dai singoli “Luci d’America” e “Certe donne brillano”: come sappiamo, canzoni già molto presenti da subito nella rotazione radiofonica giornaliera, uscite dal giorno della pubblicazione di tutto il disco e accompagnate dai rispettivi videoclip ufficiali.

Ecco a voi tutte le canzoni presenti all’interno dell’album “Start”:

1 Polvere di stelle
2 Ancora noi
3 Luci d’America
4 Quello che mi fa la guerra
5 Mai dire mai
6 Certe donne brillano
7 Vita morte e miracoli
8 La cattiva compagnia
9 Io in questo mondo
10 Il tempo davanti

“Start Tour 2019” di Luciano Ligabue

Naturalmente a seguito di un tanto atteso lavoro, i fan si aspettavano di rivedere il proprio beniamino, e di poterne cantare successi vecchi e nuovi a squarciagola. Luciano ha voluto così accontentare tutti i suoi sostenitori, organizzando un tour negli stadi che parte da Bari il 14 Giugno, dal San Nicola, per chiudersi il 12 Luglio all’Olimpico di Roma.

Questi appuntamenti live hanno già avuto però un prologo, un antipasto molto gradito, nell’esclusivo concerto tenutosi all’Italghisa di Reggio Emilia,  luogo che ha fatto da sfondo al video di “Certe donne brillano”. Si è trattato di un concerto esclusivo, rivolto al gruppo stretto del fan club ufficiale del Bar Mario, nel corso del quale Ligabue si è esibito per la prima volta live con i nuovi brani del disco, oltre ad aver interpretato 5 intramontabili successi su richiesta del pubblico. I biglietti per tutti i prossimi show, sono disponibili sul sito TicketOne e presso tutti quelli che sono i punti vendita autorizzati.

Di seguito tutte le tappe del tour:

14 giugno Bari, Stadio San Nicola
17 giugno Messina, Stadio San Filippo
21 giugno Pescara, Stadio Adriatico
25 giugno Firenze, Stadio Artemio Franchi
28 giugno Milano, Stadio San Siro
2 luglio Torino, Stadio Olimpico
6 luglio Bologna, Stadio Dall’Ara
9 luglio Padova, Stadio Euganeo
12 luglio Roma, Stadio Olimpico

Pubblicato martedì 23/04/2019 in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su