L’importanza della famiglia nella carriera delle giovani celebrità

Ciao ragazzi,

Quant’è importante la famiglia per il successo di una persona?  Cosa succede se un ragazzo diventa famoso senza avere qualcuno che gli aiuti a tenere i piedi per terra? Queste sono questioni che mi sono venute in mente in questi giorni, pensando a idoli tormentati che hanno iniziato presto come Michael Jackson e Britney Spears in confronto ad altri molto più sereni come la cantante Celine Dion o la protagonista de Il mondo di Patty, Laura Esquivel.

Sicuramente avete sentito parlare questi giorni della difficile infanzia di Michael Jackson che ad 11 anni era costretto a seguire una rigida agenda di spettacoli, senza mai avere tempo di giocare o vivere come un normale bambino. Si dice che da adulto voleva vivere come un bambino per riprendere l’infanzia rubata in nome della fama, la ricchezza e il successo.

Un altro esempio in negativo è quello Britney Spears che dopo una carriera iniziata molto presto in tv ha vissuto un inizio di vita adulta difficile, in cui finiva spesso sulla stampa per un suo eccesso. La mancanza del sostegno della famiglia è stato puntato molte volte come una delle cause della rovina di Britney.

Forse per questo i genitori di Laura Esquivel ci tengono a seguirla a vista e ad accompagnarla in tutte le sue attività da star, senza dimenticare l’importanza di mantenere la normalità, nonostante la fama le abbia cambiato la vita. Racconta Silvana, la mamma di Laura, che la figlia studia da sempre nella stessa scuola e ha le stesse amicizie di prima della popolarità. E che era contenta che fossero finite le riprese de Il mondo di Patty, così Laura aveva più tempo per dedicarsi agli studi.

Lo stesso succede a Celine Dion. La cantante ha sempre dichiarato che, nonostante abbia iniziato a cantare ancora bambina, la famiglia e il loro sostegno sono stati fondamentali perché tenesse la misura giusta delle cose e che così avesse la grinta e la serenità per realizzare i suoi sogni.

E voi? Cosa ne pensate? Quanto è importante il sostegno della vostra famiglia nell’inseguimento dei vostri sogni? Raccontatemi.

Baci e a dopo con un’altra questione di cuore,
Kika

Pubblicato mercoledì 08/07/2009 in , , , ,

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su