Lo adoro. Ma non riesco a dirglielo


Ciao ragazzi,

Ci scrive Flavia che adora un ragazzo che sembra anche molto interessato a lei. Il problema è che lei non riesce a dirglielo. Alla fine si è anche arrabbiata con l’amica che ha voluto “darle una mano” raccontandogli tutto. Ecco la storia nelle sue parole:

Flavia scrive:

Raga dimenticavo k vi dovevo dire di un mio problema: Una mia amika un giorno mi aveva tradito dicendo al ragazzo k adoro cn tutto il cuoe tutto qll k provavo. Un giorno lui mi manda un messaggino e mi dice:”ma è vero k io ti piaccio?” io nn gli risposi e a scuola di ballo, anke se balliamo la bachata insieme, nn ho il coraggio di guardarlo, anke se siamo migliori amici. Poi mi ripete sempre la stessa domanda e io gli rispondo sempre più arrabbiata – era solo per scherzare – Ma cosa faccio? Voi tutte mi direte digli tutto quello k senti, se fosse facile!! Ragazze soffro così tanto tutti i giorni, sia per aver perso un amika e sia x avere la possibilità di dire al ragazzo k adoro k mi piace e nn dirglielo.

Eh, lo so, Flavia. A volte è difficile parlare dei propri sentimenti. Ancora di più se ci sono altri di mezzo che ti vogliono mettere fretta. Ma dovresti capire anche che la tua amica non l’ha fatto per farti del male: credeva davvero di aiutarti. E se lui te lo chiede così spesso se ti piace mi viene da dire che… Gli piaci anche tu. Il problema è che ha paura anche lui di dirtelo con tutte le parole. Sai benissimo quanto è difficile parlare dei propri sentimenti…

Il mio consiglio? Fai pace con la tua amica. Dille che non ti è piaciuto cosa ha fatto ma prova anche a sentire le sue ragioni. E poi prova a capire cosa provi esattamente per lui. Se arrivi alla conclusione di che ti piace davvero, allora diglielo. Come farlo? Bella domanda. Ragazzi, avete qualche consiglio da dare a Flavia? Lasciateli nei commenti.

Baci e a dopo,
Kika

Pubblicato martedì 30/06/2009 in , ,

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su