Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni: l’ultimo film Disney
FATA CONFETTO (Keira Knightley)
Amata e adoratissima regina della Terra dei Dolci, reame più goloso di tutti i reami, fatto da architetture create con pane di zenzero e giuggiole come arredamento. Dolcissima, raggiante e luminosa, porta addosso una gonna che luccica come cristalli di zucchero.
Accoglie la nostra Clara tra le sue braccia, conferendole l’onore di essere dichiarata ospite d’onore, in occasione di un bellissimo spettacolo.
Nel suo passato, la Fata Confetto è stata la migliore amica della madre di Clara.
Anche per questo il feeling funziona sin da subito.
MADRE GINGER (Helen Mirren)
Capo misterioso e indiscusso del Quarto Regno, temuta da tutti gli abitanti dei tre regni.
Appare con un look diverso dagli altri, con il volto segnato e dei capelli rossi scarlatti, sembra quasi somigliare lontanamente a Chucky la bambola assassina.
E dire che una volta proprio lei, era a capo della Terra dei Divertimenti, prima di essere esiliata per una disputa con altri reggenti, regnando ora su una specie di parco divertimenti caduto nell’oblio della trascuratezza, nell’ombra di caroselli abbandonati e luna park oscuri, con marionette che si ribellano a lei.
CAPITAN PHILLIP HOFFMAN (Jayden Fowora-Knight)
Esempio di soldato leale e nobile.
Unico E solo Schiaccianoci dei Quattro Regni: pur essendo un soldato decorato rimane sempre molto umile, dedicando tutta la sua intera vita a servire i bisogni del regno.
Insieme al fido cavallo Bavaglio, presidia il confine tra i regni ed il nostro mondo, un sito dalla rilevanza importantissima rispetto a tutti gli altri.
Philip è inverosimilmente nobile e fedele, quasi sopportando troppo, digerendo anche il mostro della propria solitudine senza mai dire qualcosa, senza che una lamentela esca mai dalla sua bocca.
Bellissima l’amicizia che nasce tra lui e Clara, alla quale dà una grossa mano nell’affrontare una pericolosa missione.
BIANCOSPINO (Eugenio Derbez)
Eccentrico regnante della Terra dei Fiori, terra incontaminata che trabocca di profumi e colori, con foglie di smeraldo e fiori che sbocciano leggiadri, con bellissimi mulini a vento nella vegetazione fitta.
Il Biancospino è quasi sempre pieno di vigore ed energia, entusiasmo e gioia, con un sorriso per tutti, specie nelle giornate che ama in cui ci sono cortei e celebrazioni in cui riesce a dare sfogo a tutta la sua positiva verve.
Il suo unico difetto sembra essere quello di fuggire quando ci sono conflitti evidenti, finendo spesso per essere sottomesso dagli altri reggenti, dei quali non regge la personalità.
Il clima instabile che serpeggia nei quattro regni lo colpisce profondamente e lo preoccupa, sensibile com’è.
Ma proprio l’arrivo di Clara, lo aiuterà a sbloccarsi e a mettere in mostra il suo proverbiale e contagioso entusiasmo, che però inizia a dare fastidio agli altri reggenti, ad esempio a Fata Confetto e Brivido.
BRIVIDO (Richard E. Grant)
Reggente della Terra dei Fiocchi di Neve, spettacolare quanto freddo paradiso invernale, pieno zeppo di castelli di ghiaccio e villaggi, con picchi di montagna a fare da sfondo.
Brivido si comporta da gentiluomo e non dimentica mai le buone maniere, ma risulta essere sempre in ansia per il futuro dei regni, rendendolo spesso un po’ frustrato ed insicuro, rabbioso talvolta.
Ad un primo acchito potrebbe sembrare noioso e troppo serioso, a volte addirittura glaciale e freddo come la sua neve….ma sotto quella patina, cela una natura molto amichevole.
Pagina 3 di 4 « Precedente Successiva »
Pubblicato venerdì 02/11/2018 in Disney
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook