Lo stile di vita sedentario nuoce gravemente alla salute
Tante sono le aziende nel mondo che si sono mostrate sensibili a questo argomento, organizzando per i propri dipendenti corsi e seminari inerenti alla salute e allo sport, per non trascurare mai il proprio fisico e la propria mente.
Sì, perché studi recenti hanno confermato che la vita sedentaria provoca effetti letali gravissimi e spesso letali, proprio come il fumo, se non peggio: alcuni ricercatori sostengono che prolungare di troppo una seduta sia molto negativo e causa, nel peggiore dei casi, di diabete di tipo 2, malattie cardiache e purtroppo diversi tipi di cancro.
A questo propositi molti luminari si sono espressi in favore dell’attività sportiva, di qualsiasi genere e tipologia, come fonte eterna di lunga vita e soprattutto come strumento utile e tangibile per prevenire moltissime forme di malattie e patologie, gravi e meno gravi.
Le ricerche sono state condotte in Ohio, alla Cleveland Clinic, dal 1991 a dicembre 2014, con un campione di 122.007 persone, sottoposte a dei test su tapis roulant, sotto sforzo.
Pagina 2 di 3 « Precedente Successiva »
Vedi anche:
Pubblicato lunedì 22/10/2018
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook