Lodovica Comello: “Credete nei vostri sogni”, intervista per Zootropolis Music Star
Sei specialissimi giudici – Lodovica Comello, Alessandro Casillo, Malika Ayane, Paolo Ruffini, Adriano Pennino (compositore) e Mario Sala (discografico) – tagliano il nastro di Zootropolis Music Star, dando il via al concorso Disney ispirato al nuovo film d’animazione che si intitola, appunto, Zootropolis, in uscita il 18 febbraio e alla canzone di Shakira Try Everything, che fa parte della colonna sonora della commedia.
Si tratta di un web talent dedicato alla musica: la sfida è caricare un video in cui canti e/o suoni il brano Try Everything di Shakira. I 20 artisti più votati dal pubblico verranno ascoltati dalla giuria dei sei esperti che selezionerà i quattro finalisti che vivranno Un giorno da star a Milano proprio in compagnia dei giudici, che daranno loro preziosi consigli. Il migliore artista vincerà il videoclip con la sua performance e tanti gadgets di Zootropolis.
QUI-> Le istruzioni dettagliate per partecipare a Zootropolis Music Star
VIDEO: ZOOTROPOLIS – TRAILER DEL FILM
In occasione del lancio di Zootropolis Music Star, abbiamo intervistato i giudici che eleggeranno il miglior artista del contest. Ecco cosa ci hanno raccontato.
10eLOL: Che consiglio date a chi vuole partecipare a Zootropolis Music Star e vuole diventare un artista?
Lodovica Comello: Credere nei propri sogni, ma soprattutto divertitevi! Sono curiosissima di vedere quanta fantasia metteranno i concorrenti.
Alessandro Casillo: Ricordatevi che c’è sempre da imparare, non pensate mai di essere arrivati.
Malika Ayane: Mettersi sempre in discussione e che le avversità e siano uno stimolo per fare meglio. Come Remi, il protagonista di Ratatouille: chi ha detto che un topo non può cucinare? Lui è riuscito a superare gli ostacoli. Poi tirate fuori la personalità.
Paolo Ruffini: Oppure come Wall-E, il mio film Disney preferito: chi avrebbe mai pensato che una pellicola quasi muta, con protagonista un robottino in un futuro postatomico avrebbe avuto successo?
Adriano Pennino: Non prendersi troppo sul serio.
Mario Sala: In casa discografica spesso arrivano proposte troppo uguali tra loro, seppure bravi, si somigliano tutti. Siate originali.
10eLOL: Lodovica Comello e Alessandro Casillo, siete molto giovani: come vi calate nel ruolo di giudici?
Lodovica Comello: Non ho molti anni di esperienza, per questo cercherò di essere il più credibile e onesta possibile
Alessandro Casillo: E’ difficile perché sono sempre stato io ad essere giudicato e non a giudicare. Proverò a non essere troppo critico.
10eLOL: E quando si deve incassare un no?
Adriano Pennino: Ognuno incontra delle difficoltà sulla propria strada, ma bisogna avere voglia di sognare e di farcela. I no fanno crescere e bisogna prenderli in questo modo.
Alessandro Casillo: Il no che ho dovuto prendere io è stato quello degli amici: quando ho iniziato, non capivano perché volevo cantare mentre loro andavano a giocare a basket o cose così. Ho combattuto per inseguire il mio sogno.
10eLOL: Quando avete capito di potercela fare?
Lodovica Comello: Quando ho fatto il casting per Violetta, sentivo di avere le carte in regola per farcela, era proprio quello per cui stavo studiando. Una vocina dentro di me diceva che sarebbe andata bene…
Alessandro Casillo: Tanti anni fa, al compleanno di mio padre ho cantato un brano di Claudio Baglioni al karaoke: ho sentito che quella era la mia strada.
10eLOL: La prima parte del concorso Zootropolis Music Star si svolge sui social….
Lodovica Comello: Sarà bellissimo vedere i fan che condivideranno con me l’entusiasmo per questa iniziativa: non vedo l’ora di commentare i primi video.
Alessandro Casillo: Sì, daremo consigli anche attraverso i social, stiamo preparando anche dei video dedicati per i fan.
Malika Ayane: Qualsiasi siano i canali, le cose belle trovano sempre il modo di arrivare.
10eLOL: Visto che siamo in casa Disney, qual è il vostro film d’animazione preferito? E la colonna sonora?
Lodovica Comello: Il mio film Disney preferito è Pocahontas! Mentre per le canzoni dico Tarzan, la colonna sonora è stata realizzata da Phil Collins (famosissimo cantautore e padre di Lily Collins ndr.)
Alessandro Casillo: Per me invece è Toy Story, mi ricorda la mia infanzia. D’accordissimo con Lodovica sulle musiche di Tarzan (e inizia a cantare ndr.)
Adriano Pennino: Per me è il Re Leone, sia come film che come colonna sonora.
10eLOL: Lodovica, oltre a questo web talent, condurrai Italia’s Got Talent e stai girando l’Italia alla ricerca di nuovi talenti. Come sta andando?
Lodovica Comello: Sicuramente dopo Zootropolis Music Star mi sentirò più vicina alla giuria, avendo provato anche io l’esperienza di fare il giudice. Per ora è incredibile: vedi tantissime persone davvero uniche al mondo.
10eLOL: Zootropolis è una città fatta di quartieri che celebrano culture differenti: cosa ne pensate?
Lodovica Comello: E’… bellezza!
Adriano Pennino: Un film che affronta il tema della convivenza con il diverso: è il film giusto per questo momento storico. Ovviamente nella realtà del mondo animale, prede e predatori non potrebbero convivere ma è una metafora per noi umani.
Alessandro Casillo: Il film fa capire come siamo.
Pubblicato mercoledì 13/01/2016 in Lodovica Comello, Lodovica Comello
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook