Lodovica Comello: guarda la video intervista

lodovica comello intervista2
Come promesso, ecco l’intervista realizzata da 10eLOL a Lodovica Comello, con le tantissime domande che avete inviato!
La cantante era a Milano per presentare il suo album di debutto: Universo, uscito il 19 novembre 2013 e lanciato dal singolo omonimo. Lodo ha parlato del disco, di Violetta, del concerto della serie tv, di Laura Esquivel e Brenda Asnicar, di Miley Cyrus, del suo passato e del suo futuro…
Lasciamo ora spazio alla voce di Lodovica Comello: guardate l’intervista qui sotto!

INTERVISTA ESCLUSIVA: LODOVICA COMELLO

A causa del tempo limitato per la video intervista, 10eLOL ha deciso di porre altre domande a Lodovica a telecamera spenta: l’intervista quindi non è finita, ma continua in versione scritta!

10eLOL: Perché hai deciso di pubblicare un album solista e perché in spagnolo?
Lodovica: Il mio sogno è quello di fare la cantante, è il mio obbiettivo. Ho scelto lo spagnolo perché mi piace la sonorità, è una lingua accessibile anche a chi non la conosce bene e mi permette di rivolgermi a un mercato ampio. In futuro vorrei fare canzoni più impegnate, mi vedo come cantautrice.

10eLOL: Cosa vuoi comunicare con l’album Universo?
Lodovica: Voglio mandare un messaggio di speranza a chi ha un sogno, come me. Credeteci e andate avanti!

10eLOL: Farai un tour del disco Universo?
Lodovica: Certamente! Per ora ci stiamo solo pensando, ma sicuramente nel 2014 farò un tour.

10eLOL: Cosa pensano di Universo i tuoi colleghi di Violetta?
Lodovica: Ho fatto sentire loro Universo e sono rimasti entusiasti, tanto che dopo il primo ascolto già la canticchiavano!

10eLOL: Con quale artista ti piacerebbe fare un duetto?
Lodovica: Justin Timberlake e… Jorge Blanco: ha una voce meravigliosa, è davvero bravissimo. Il miei miti musicali però sono Bruce Springsteen (cantante rock americano) e Elisa, che è mia conterranea. Tra i giovani, Demi Lovato “spacca”.

10eLOL: Faresti il giudice di un talent come Demi?
Lodovica: Non ci ho mai pensato, ma credo che non rifiuterei. Cosa direi a chi vuole seguire questa strada? Studiare, studiare, studiare.

10eLOL: E delle ultime esibizioni di Miley Cyrus, che come te viene dal mondo Disney, cosa pensi?
Lodovica: Ci si può staccare dal personaggio anche in altri modi, senza colpevolizzare la Disney, crescendo diversamente e usando più classe. Però mi piace molto il suo nuovo album.

10eLOL: Parlaci di Violetta in concerto, cosa dobbiamo aspettarci?
Lodovica: Uno spettacolo davvero coinvolgente, il pubblico si scatena e fa il tifo per i personaggi sul palco. Cantiamo i brani della prima e della seconda stagione di Violetta, legati da una storia che fa da filo conduttore e… diremo qualche frase in italiano. Tra l’altro Ruggero Pasquarelli ed io stiamo preparando una sorpresa per i fan italiani, ma non posso dire niente, altrimenti che sorpresa è?

10eLOL: A proposito di tour mondiali, hai fatto pratica negli anni scorsi con Il mondo di Patty, il Musical più bello con Laura Esquivel e Antonella in concerto con Brenda Asnicar…
Lodovica: Laura e Antonella mi hanno insegnato tantissimo! Sono due vere professioniste. Antonella non la vedo da un po’ perché impegnata in Colombia con una serie tv, mentre sono andata a teatro a vedere il musical di Laura, la Famiglia Addams. Stimo moltissimo Laura, è un modello, una ragazza umile e talentuosa. Sono contenta che entrambe mi abbiano detto di aver apprezzato Universo.

lodovica comello laura esquivel

10eLOL: Com’era la tua vita prima di diventare famosa?
Lodovica: La classica vita da provincia: io arrivo da San Daniele del Friuli, in provincia di Udine: un paese di 8000 abitanti. Mamma e papà, che mi facevano ascoltare molta musica, tra cui i Pink Floyd: proprio questo gruppo mi ha fatto venire voglia di imparare a suonare la chitarra. Ho iniziato il primo corso a sei anni. Poi il liceo scientifico e la consapevolezza che se avessi voluto lavorare in ambito artistico mi sarei dovuta trasferire. Dopo il diploma sono andata a Milano per frequentare l’accademia del Mas (Music Arts & Show).

10eLOL: Come hai avuto la parte di Francesca nella serie Disney Violetta?
Lodovica: Era un giorno di lezione qualunque al Mas, quando vengo chiamata nell’ufficio del capo dell’accademia – ora mio manager – Daniele.
Oh mamma, cos’ho combinato? Ho subito pensato. Invece Daniele mi ha proposto di fare un casting in spagnolo: lingua che non conoscevo. Mi sono buttata e qualche giorno dopo mi hanno chiamato dicendomi che avevo avuto la parte. Tempo due mesi sono partita per Buenos Aires.

10eLOL: In cosa siete diverse tu e Francesca?
Lodovica: Lei è più romantica, io più rock: soprattutto nel look. Se potessi taglierei subito i capelli corti, per uscire senza neanche pensare a pettinarmi. Ma Francesca li porta lunghi…

Vedi anche:

Quanto conosci Lodovica Comello? Quiz
Quanto conosci Lodovica Comello? Quiz

Da Universo a Mariposa e Il Cielo Non Mi Basta, da Violetta a IGT passando per le curiosità sulla vita privata: quanto ne sai di Lodovica Comello? Rispondi alle domande e mettiti alla prova con il test!

Vai al test

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su