Look maschile: tu quale preferisci? Vota!
Molto spesso la parola look è associata al genere femminile. Si parla di ragazze fashion, dei gadget che nella stagione ventura vedremo addosso alle ragazze, della nuova linea di scarpe per lei.. insomma, il look e lo stile sembrano essere argomenti da donne!
Non è così; anche se a volte si tende a generalizzare, anche gli uomini sono molto diversi fra loro. Soprattutto quando si parla di look e personalità. Possiamo definire 8 categorie di “personaggi tipo”.
– Tipologia 1: BILL KAULITZ – emo.
Uno stile molto appariscente e una personalità decisamente emo. Toni scuri su pelle cerulea, cura del dettaglio, rigorosamente dark tone. Jeans stretti e aderenti, maglia altrettanto stretta, cintura borchiata colorata e scarpe scure o stile converse. Bill Kaulitz è il rappresentate più noto del momento.
– Tipologia 2: MARCO CARTA – pop
Uno stile comodo e casual, che raramente rinuncia alla cura del dettaglio. Lo stile pop è di quei ragazzi che indossano tranquillamente il jeans stretto come quello largo. Maglioncino color pastello, camicia e cintura, preferibilmente di pelle. I dettagli però sono il must numero uno: brillantini alle orecchie, collane di metallo e, perché no, qualche anello ben visibile. Un esponente pop? Sicuramente il sardo Marco Carta.
– Tipologia 3: TAYLOR LAUTNER – il palestrato
Ogni abito, accessorio, maglietta, pantalone fino anche alle scarpe, hanno uno scopo: mettere in mostra un fisico perfetto. Il ragazzo in questione è molto sicuro di se: dedica tempo alla cura del proprio corpo e… i risultati si vedono! Sembra che nel suo stomaco si stata inserita una tartaruga alla nascita: solo cosi si spiegano tanti addominali. Emblema del genere è sicuramente uno dei ragazzi più sexy del momento, Taylor Lautner
– Tipologia 4: MATTEO BRANCIAMORE – il tenerone
Il tenerone non si riconosce per un look particolare. Semplice, casual, con scarpe comode. Capelli scompigliati e un sorriso che conquista: il tenerone ha poche attenzioni per se perché le regala tutte alla donna che corteggia. Un esempio di questa tipologia di ragazzo è sicuramente il bel Matteo Branciamore.
– Tipologia 5: KAKA’ – lo sportivo
Lo si vede in giro passeggiare in abiti comodi: tuta, jeans larghi o pantaloni multi tasca, scarpe rigorosamente sportive. La felpa con cappuccio, di qualsiasi colore, è un must. Il ragazzo sportivo è nel complesso molto stiloso e affascinante, perché pare quasi dire “sono uscito di casa così com’ero, senza bisogno di cambiarmi”. Esempio del genere è il bellissimo e famosissimo Kakà.
– Tipologia 6: SILVER – il magro e nerd
La palestra? Non sa nemmeno cosa sia! I muscoli? Non sono mai esistiti sul suo corpo. Stiamo parlando del ragazzo esile e smilzo e fiero di essere tale. Non gli interessa se in giro si vedono palestrati e addominali: lui si piace così e non fa nulla per cambiarsi. Abiti abbastanza succinti, che evidenziano la ricercata e voluta magrezza: esempio di questo stile è il neo eliminato da x factor, Silver.
– Tipologia 7: HENRY D’INGHILTERRA – il bello e maledetto
Un ragazzo senza dubbio bello. Sportivo, atletico, e un abbigliamento molto curato e di classe: cammina per strada e non si riesce ad evitare. Un ragazzo che si direbbe perfetto: non fosse per la vita sregolata che conduce. Se c’è un eccesso, uno scandalo o uno scoop si può essere certi che lui sia coinvolto. Esempio top? Il bel figlio della compianta Lady Diana, Henry d’Inghilterra
– Tipologia 8: NICK JONAS – il bravo ragazzo
Un viso pulito e un abbigliamento molto composto. Non ha piercing, non ha tatuaggi, e raramente lo si vede con i capelli disordinati o la barba sfatta. È un ragazzo che puoi stare certa: se lo porti a casa piace sicuramente ai genitori, perché si veste bene e ha buone maniere. Il ragazzo simbolo del genere in questione? Nick Jonas.
[poll id=”39″]
Pubblicato sabato 28/11/2009 in bill kaulitz, kakà, marco carta, maschile, maschio, matteo branciamore, nick jonas, silver, taylor lautner, x factor
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook