Look per il primo appuntamento: consigli di stile!
Finalmente il grande momento è arrivato. Il cuore ti batte forte e non sei più nella pelle: il ragazzo che ti piace ti ha chiesto di uscire con lui! Passata l’euforia della notizia, arrivano i primi dubbi e difficoltà pratico-tecniche e la tragica domanda: come mi vesto? Hai chiamato a rapporto le amiche, ognuna ha detto la sua a seconda del proprio gusto e del proprio stile ma comunque non ti senti sicura, hai lo stomaco in subbuglio e hai una terribile paura di non piacere e di sbagliare qualcosa…anche nel look. Niente paura! Vediamo insieme quale outfit scegliere senza ritrovarsi al centro del letto sommersa da tutto il contenuto del tuo armadio.
LOOK PER IL PRIMO APPUNTAMENTO – PICCOLA GUIDA
PRIMA REGOLA: ESSERE SE STESSI – Al primo appuntamento non cercare improvvisamente di essere un’altra persona. Se ti ha invitato, se ti ha scelto gli piaci così come sei. Con questo…attenzione a non esagerare: ok, essere se stessi ma non curare un minimo il look non è una cosa positiva. Piuttosto l’atteggiamento giusto è partire da quello che ci piace indossare e renderlo un po’ più carino del solito. Non c’è un look perfetto o unico per il primo appuntamento ma sicuramente ci sono delle scelte da non fare e delle scelte da fare. Qualche esempio? Bandita la troppa eleganza e allo stesso tempo proibito essere troppo sportivi. Jeans o minigonna? T-shirt o camicia? La cosa fondamentale è scegliere qualcosa che ti faccia sentire a tuo agio.
LOOK CASUAL MA NON TROPPO – Se con un paio di jeans, dei leggins o dei pantaloni skinny, ti senti al top allora è sicuramente la scelta giusta. Magari da abbinare con una t-shirt carina o una camicia e sulle spalle un blazer. Se, invece, hai il cervello bloccato e non sai scegliere sicuramente puoi seguire alcune regole base: evitare colori troppo sgargianti e scegliere dei toni delicati e neutri. Ti daranno anche se hai un paio di jeans un tocco di romanticismo pur rimanendo casual. Evita di sperimentare look estremi come troppo alternativo, troppo gipsy, troppo dark, troppo metal, da usare solo se fanno veramente parte della tua personalità. Evita t-shirt o camicie troppo scollate. La misura dovrà essere la tua regola.
LE SCARPE e ACCESSORI – No alle ballerine al primo appuntamento, no ai tacchi vertiginosi: una caduta o una camminata goffa non ti aiuta affatto. Le scarpe ideali sono dei tronchetti con un leggero tacco o se non amate i tacchi potete optare per delle scarpe all’inglese, per delle flats carine, delle Dr. Marteens basse, delle sneakers tipo le Ash, in pelle e di mille colori. E gli accessori? Grazie alla scelta di un look casual possiamo sbizarrirci con gli accessori. Se hai i buchi, indossa un paio di orecchini: ti daranno un tocco femminile e romantico. Ma attenzione: se gli orecchini sono troppo grandi non indossare la collana. Si, a bracciali o, se hai indossato una maglia semplice e basic impreziosiscila con un colletto gioiello fai da te o da acquistare.
PROPOSTA DI LOOK PER IL PRIMO APPUNTAMENTO – E ora passiamo a comporre il look. Ecco due proposte una per chi ama i jeans e un outfit casual con un tocco un po’ vintage e l’altro romantico bon ton. E adesso che sei pronta…ricorda di: essere spontanea, tenere a freno il batticuore e soprattutto ripassare qualche regola per il primo bacio...In bocca al lupo!
Pubblicato lunedì 04/11/2013 in crea il tuo look, look per, primo appuntamento
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook