Lui mi piace, io gli piaccio: ci manca il coraggio
Ci scrive Valentina96 con una particolare questione di cuore. Sembra che il ragazzo che gli piace sia anche interessato a lei. Ma nessuno dei due ha il coraggio di dichiararsi. Ecco il suo racconto:
“Ciao Kika, io sono valentina 96 e volevo parlarti di una questione di cuore;
A me piace un ragazzo della mia età e della mia classe(3 media) e da 2/3 anni non so ancora la verità se gli piaccio o no.(lui lo sa ma non precisamente)
Da quest’anno ho il sospetto che gli piaccio perché in classe continua a guardarmi e anche le mie amiche dicono che è innamorato di me; non al 100 ma dicono che un po di speranze ce le ho con lui.
E c’è dell’altro: una settimana fa è andato a chiedere al mio migliore amico se sono insieme a un altro.
Io sono molto timida in queste situazioni e anche lui è molto timido, e io non so che fare. Le mie amiche mi consigliano di parlargli e finalmente chiedergli di stare insieme a me, ma io non ce la faccio.
Che mi consigli?????????????? Sono disperata!!!!!!!!!!!!!!!!!
Un bacione grosso
Valentina 96”
Cara Vale,
Sembra che la tua storia d’amore abbia tutte le carte in regole per decollare. Cosa manca, allora? Un po’ di coraggio. E, magari, un mezzo per comunicare l’una con l’altro e parlare della vostra cotta reciproca, ma non solo.
Se trovi difficile andare a parlare di persona, allora prova a sfruttare i meravigliosi mezzi elettronici disponibili per le persone timide che vogliono parlare di sentimenti. Trova il suo contatto messenger e inizia a chattare con lui. Inviagli un messaggino. Gli puoi addirittura scrivere una mail. Più importante che parlare subito cosa provate l’uno per l’altra è stabilire un contatto e iniziare un dialogo. Potete parlare di ogni cosa: la scuola, le feste, che regali avete preso, ecc. Mi chiedo, per esempio, se gli hai fatto gli auguri per Natale. No? Allora non perdere l’occasione di farglieli per capodanno.
Parlando del più e del meno troverete l’occasione per arrivare al punto. E lì non avrete più paura di dire cosa provate. E avrete un’enorme fretta di vedervi di persona, appena potete.
Ragazzi, vi siete è mai capitata una situazione del genere? Secondo voi, qual è il miglior metodo per dichiararsi quando si è timidi? Fateci sapere!
Un bacione,
Kika
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook