Lui non mi parla più e non capisco perché. Il consiglio di Kika!
Ciao ragazzi,
Ci scrive Gils con un problema di amicizia. E’ da tre mesi che un suo amico ha smesso di parlarle. E lei non capisce perché. Ecco il suo racconto:
Ciao Kika, ciao ragazzi…
sono veramente confusa!! un mio amico non mi saluta più da quasi 3 mesi…e non so il perchè!!!! non gli ho fatto niente!!! eppure, pochi giorni dopo l’inizio della scuola, lui non mi ha più salutata…. non so più cosa pensare… non ho il coraggio di chiedergli cosa c’è che non va, però vorrei tanto saperlo!!! inoltre c’è un’altra cosa strana…. una mattina ero con una mia amica e lui con un suo amico ci è passato davanti salutandoci… poi più niente!! perchè quando sono con altre persone mi saluta, mentre se sono da sola non mi considera per niente?!?!?!!? non riesco proprio a capire cos’abbia… vi prego, datemi un consiglio!!!!!
Bacioni!!!
by GiulsQuesto vuol dire che reagiamo in modo diverso a seconda di quello che è più o meno importante per noi.
Cara Gils,
Tutti noi siamo diversi gli uni degli altri. Ma se non diciamo agli altri quali sono le nostre ragioni, e se non diciamo quanto le attitudini degli altri ci possono dispiacere, ci sono solo incomprensioni, proprio come succede adesso tra te e il tuo amico.
Se lui non ti vuole parlare di persona, trova il modo per dirgli che ti dispiace che lui non ti parli più. Prova a chiamarlo al telefono, mandagli una mail, aggiungilo su MSN e prova a parlargli, dillo a un suo amico. Serenamente, senza farne un dramma. “Ciao X, come stai? Mi dispiace che non ci sentiamo più. Se ti va di fare due chiacchiere sono sempre qui.” Qualcosa così.
L’importante è solo provare a ristabilire il dialogo dove non c’è più. Magari lui è solo un po’ distratto e il tuo saluto gli farà ricordare che ci sei e che è importante per te.
Ragazzi, vi è mai successa una storia del genere? Cosa fate quando un amico smette di parlarvi? Raccontateci.
Un bacione,
Kika
P.S.: La posta del cuore è sempre aperta! Scrivetemi: [email protected]
Pubblicato domenica 24/01/2010 in consiglio
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook