Lui sa che mi piace ma non gliene importa. Leggi il consiglio Kika!
Ciao ragazzi,
ci scrive Lara con un problema di cuore. Il ragazzo che le piace nonostante sappiaquesto interesse, non è interessato ai suoi sentimenti. Leggete il suo racconto:
Ciao Kika!
Mi serve assolutamente il tuo aiuto!!!
Mi chamo Lara e ho 12 anni.Frequento la seconda media.Qualche mesetto fa mi sono innamorata di un ragazzo della mia classe…E anch’io piacevo a lui ma dopo qualche giorno ho scoperto che a lui piaceva un’altra e a scuola non fa altro che parlare di lei…ho visto il suo profilo su facebook ed è molto bella…L’altro giorno lui mi ha anche preso in giro insieme ad altri miei compagni di classe…In questo periodo sto soffrendo molto…Lui sa che mi piace ma non gliene importa!!!Io cerco di dimenticarlo ma proprio non ci riesco!!!!
Cosa posso fare??????
Per favore rispondimi al più presto…
Grazie in anticipo!!
Cara Lara,
Nessuno comanda il proprio cuore. Ma se la persona che ci piace non ricambia il nostro amore e, anzi, non ci rispetta, bisogna ricordare che prima di amare qualcuno bisogna amare e rispettare se stessi. E’ da immaturi e insensibili prendere in giro una persona che sai cosa prova per te. E allora se lui lo fa, non si merita un posto nel tuo cuore.
Se ora è difficile cancellarlo completamente del tuo cuore, prova ad essere un tantino egoista e pensare prima a te in questo momento. Curati, fatti un regalo, esci con le tue amiche. Riempi la tua testa con piani e progetti per il futuro, senza pensare a nessun’altro.
Vedrai che occupandoti di te, ci sarà meno spazio nella testa per lui. E imparando a piacerti attirerai l’attenzione non solo di lui ma anche di altri ragazzi più maturi, che si incuriosiranno della ragazza bella e grintosa che diventerai.
Ragazzi, avete altri consigli da dare a Lara? Cosa potrebbe fare per dimenticare il ragazzo che la fa soffrire? Lasciate i vostri consigli nei commenti.
Un bacione,
Kika
P.S.: La posta del cuore è sempre aperta! Scrivetemi: [email protected]
Leggi tutti i consigli di Kika! Clicca >>
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook