Lui vuole solo essere mio amico. Leggi il consiglio di Kika!

innamorata-miglior-amico

Ciao ragazzi,

Ci scrivi Chiara, con un problema di cuore. Lei ha dichiarato il suo amore al suo amico del cuore. Ma lui ha detto che la vede solo come un’amica. Leggete il suo racconto.

Cara Kika,
ti scrivo perchè sono disperata… Amo un ragazzo che mi vede solo come un’amica e basta…
Gli ho detto sempre quello che provavo per lui,che lo penso sempre,che è la mia vita e che è troppo importante per me, ma lui mi ha detto di essere amici…
Si,certo,siamo amici sembriamo fratelli ma non mi accontento di un semplice sentimento di amicizia…
Vorrei conquistarlo,ma non so come fare…
Dammi un consiglio….sono disperata…

Baci…

Cara Chiara,

Nessuno comanda il proprio cuore. Se lui non prova per te quello che provi per lui, è inutile e sempre più frustante insistere. E se avete già chiarito la situazione e ti fa male continuare ad essere solo una sua amica, forse è il caso di allontanarti.

Non ti sto dicendo di litigare con lui o di farlo sparire della tua vita. Ma di chiudere una situazione che ti fa soffrire per rimettere a posto il tuo cuore. Usa la facilità che hai di parlargli dei tuoi sentimenti per dirgli che ora hai bisogno di una pausa. E che ritornerete amici appena ti senti pronta per vederlo solo come un amico.

Intanto, prova a uscire con le tue amiche e, magari, guardarti un attimo intorno. Non è che sei rimasta così fissata con il tuo amico che non hai notato altri ragazzi carini e interessanti che ci sono vicino a te? Se continui a uscire con lui, perdi l’opportunità di conoscere meglio altri ragazzi e dai anche il messaggio sbagliato di che sei con lui, quando in realtà non è così.

Se mai ci sarà qualcosa tra voi sarà solo quando riuscirete a vedervi in un altro modo. Ma non ci contare. Riprende il tuo cuore e la tua vita e volta pagina.

Ragazzi, avete qualche consiglio da dare alla nostra amica? Secondo voi l’amicizia può “uccidere” l’amore? O è vero giusto il contrario? Raccontateci.

Un bacione,
Kika

Pubblicato domenica 21/02/2010 in ,

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su