Mafy: il racconto dell’ultima tappa del musical. Leggi!
Ci costa ancora dirlo ma: è finito il tour italiano de Il Mondo di Patty, il musical più bello. Sono stati due intensissimi mesi in cui abbiamo raccontato ogni giorno le emozioni di tutte le tappe di questa straordinaria avventura. Non solo: anche voi avete raccontato, concerto dopo concerto, le vostre emozioni e l’esperienza di vedere e ascoltare da vicino Laura Esquivel, Mafy e tutti gli altri protagonisti , che hanno cantato le canzoni del nostro telefilm preferito.
Per chiudere in bellezza il racconto di quello che per noi è stato un vero sogno, abbiamo chiesto ad una delle protagoniste del musical di raccontarci le emozioni dell’ultimo concerto. Ed eccolo qua. A voi, le parole di Ambra Lo Faro, la nostra carissima amica Mafy, e la storia dell’ultimo concerto a Trieste. Leggetelo!
“Cari fans del Mondo di Patty,
Kika mi ha chiesto di raccontarvi un po’ come è andata l’ultima tappa Italiana del Tour del Mondo di Patty il musical! Siamo stati nella splendida città di Trieste, dove i fans hanno potuto assistere a uno spettacolo decisamente “insolito”!
… Come forse molti di voi sapranno, l’ultimo spettacolo di una serie di tour è caratterizzato dagli scherzi in scena! … Molti di questi sono stati nascosti fra noi attori, quindi il pubblico non se ne è accorto, molti altri invece sono stati ben visibili da tutti! Così fra ballerini improvvisati in scena, vestiti di scena modificati, battute improvvisate, scherzi da dietro le quinte.. si è concluso il nostro tour.
Avevo promesso di non piangere…di solito io mantengo sempre un certo atteggiamento quando mi trovo sul palco.. ma già dalla prima scena sentivo di non poter contenere le mie lacrime di emozione sincera, non di tristezza, ma di gioia, di felicità, per aver condiviso un’esperienza unica con i ragazzi del cast, e soprattutto con lei… Laura..
Così, proseguo.. e come si dice in gergo “show must go on”, e ce la godiamo di brutto! Non abbiamo mai riso così tanto durante uno spettacolo vi giuro ragazzi.. Fra una scena e l’altra ho raccolto su un grande poster le dediche dei miei compagni di avventura, che hanno scritto delle cose meravigliose, davvero.. Ma eccoci.. siamo arrivati a “Un angolo di cuore”…il mio duetto con Laura.. La canzone inizia, Laura comincia a cantare la prima strofa, e arrivato il mio turno.. eccole.. lacrime su lacrime… non vi dico che spettacolo il mio mascara colato in scena, davvero chic! xd Comunque, a parte gli scherzi.. era stupendo tenere per mano un’amica come lei, cantare insieme, e piangere lacrime di gioia…
Laura ha retto un po’ più di me devo ammetterlo! Ma uscite fuori dal palco, dietro le quinte prima dei saluti finali, ci siamo strette in un abbraccio intenso ed emozionante, l’una all’altra commosse per il momento, per aver condiviso tutto questo tempo insieme, per la stima reciproca che fortunatamente c’è stata, per l’amicizia, quella vera, che si è venuta a creare fra di noi…
Così, eccoci ai saluti finali.. Daniele Cauduro, coregista e attore del cast, ci chiama uno per uno sul palco e ciascuno di noi accoglie il proprio meritato applauso dal pubblico.. Mi sono emozionata tantissimo quando è stato il mio turno, ho davvero visto che l’emozione che su quel palco avevamo noi attori ce l’avevate anche voi ragazzi, avevamo gli stessi occhi lucidi 🙂
Così termina il tour Italiano.. la mia vita qui in Italia continua stracolma di impegni come sempre.. al momento sto registrando una nuovissima serie Disney in onda dalla fine di Marzo, insieme a molti ragazzi di “Quelli dell’intervallo”, non posso ancora dire moltissimo, ma vi dico solo di rimanere sintonizzati su Disney Channel, molto presto troverete promo che vi spiegheranno di cosa si tratta!…
Per quanto riguarda questa splendida esperienza.. vorrei fare un ringraziamento speciale ai ragazzi… Grazie alla costumista e alla truccatrice, a tutti i tecnici, sempre pronti ad aiutarci durante lo spettacolo, e a diventare nostri amici… grazie a tutti i ballerini, che mi hanno aiutata a imparare a ballare durante lo spettacolo, con tutti loro si è creata un’amicizia meravigliosa…Ho condiviso con loro momenti indimenticabili… tutti loro mi hanno fatto capire quanto sia bello condividere le stesse passioni…
Grazie ai coreografi Tomas Signorelli e Rari Lo Cicero, che hanno avuto tanta pazienza, e ci hanno regalato la loro creatività per rendere questo spettacolo ancora più speciale…
Grazie al mitico Fabio Serri, autore delle 3 canzoni inedite del musical, un musicista che mi ha fatto capire davvero molto del canto.. Grazie a Francesco Lori, insegnante di canto che ci ha seguiti, per avermi insegnato moltissimo tecnicamente e non solo… per aver tirato fuori nuove sfumature dalla mia voce 🙂
Grazie ai due registi Toto Vivinetto e Daniele Cauduro, che mi hanno insegnato il mondo del teatro e del musical.. rendendomi un’artista migliore…
Grazie agli altri attori del cast, alle cantanti, siete davvero meravigliosi.. mi sono affezionata a voi come si fa con dei fratelli..
Grazie a te Laura.. grazie perchè mi hai regalato una delle amicizie più preziose che ho, mi hai regalato a ogni spettacolo un sorriso, e ti sei sempre preoccupata per me, anche quando stavo male.. grazie per avermi dimostrato di essere una persona umile, sincera, non cambiata dal successo…Grazie per aver condiviso c
on me la cosa più bella del mondo: la musica… Ti voglio veramente bene…
E per ultimo, grazie a voi ragazzi… grazie per averci sostenuti sempre qui sul sito del mondo di patty, dove Kika e il suo staff hanno fatto un lavoro eccezionale per noi del cast, grazie ragazzi per averci spronati a dare di più.. per quanto riguarda me personalmente, grazie per avermi appoggiata con il vostro tifo ad ogni spettacolo, per avermi dato l’affetto che desideravo, grazie.. grazie per aver aperto il vostro cuore alla mia voce.. spero veramente di avervi trasmesso le mie emozioni, spero di poterlo rifare di nuovo.. siete meravigliosi…
Mafy”
Pubblicato sabato 13/02/2010 in ambra lo faro, mafy, musical
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook