Make Up perfetto? 8 consigli per truccarsi bene! Leggi!


Per imparare a truccarsi ci vuole tempo, impegno e soprattutto i prodotti giusti! Molto spesso infatti un ombretto ci conquista con il suo colore intenso e… non ci rendiamo conto che forse non è quello più adatto a noi; altre volte facciamo un pasticcio mescolando prodotti sbagliati, altre ancora esageriamo, ottenendo non il risultato di look stupendo, ma di un look da circo. Il mio consiglio quindi, prima degli 8 qua sotto, è quello di cercare un look acqua e sapone, che valorizzi i punti di forza e nasconda le piccole imperfezioni. Naturale è sempre più bello!

1. Prima di stendere l’ombretto in polvere, per far si che la superficie delle palpebre sia perfettamente liscia, è fondamentale applicare una base (o un primer!) in crema applicata con l’anulare: è il dito che applica la pressione giusta! Il calore delle dita inoltre permetterà al prodotto di fissarsi meglio sull’occhio.

2. Se invece applicate un ombretto in crema la vostra fida alleata sarà la cipria applicata con un pennellino: più fine è la cipria meglio si legherà l’ombretto!

3. Gli ombretti hanno come tutti qualche segreto: i colori più scuri tendono a dare meno risalto alle zone dove vengono applicati, mentre i colori chiari danno più risalto, e fanno emergere le zone in cui li metti!

4. Ogni occhio ha il suo colore perfetto: per i verdi è il porpora, per i castani è il marrone, per gli azzurri è l’arancio. Ma nulla ti vieta di divertirti a mescolare i colori fino a quando non trovi quello che fa per te!

5. Prima di mettere qualsiasi smalto, per far si che l’unghia non si rovini e il colore duri più a lungo, mettete uno smalto base trasparente opaco!

6. Per fare in modo che la matita duri più a lungo bisogna applicarla prima dell’ombretto e successivamente ripassarla se il colore ti sembra un po’ sbiadito.

7. Per scegliere il fard che più fa per te basta poco: datti un leggero pizzicotto e osserva di che colore diventano le tue guance. Rosso, rosa, arancio? Quello è il colore perfetto per il tuo fard!

8. Rossetto perfetto? Prendete lo spazzolino e passatelo delicatamente sulle labbra (farà l’effetto di uno scrub naturale). Prendete quindi il rossetto, applicatelo, prendete un fazzoletto e appoggiatevi sopra le labbra: eliminerà il prodotto in eccesso!

Pubblicato venerdì 12/10/2012 in ,

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su